Polizia provinciale, oggi il decennale

1' di lettura 19/01/2010 - \"Abbiamo voluto affiancare alla tradizionale festa delle polizie locali anche il decennale del corpo di polizia provinciale: sarà un momento importante per tutto il territorio, che troverà così la giusta occasione per riconoscere il prezioso lavoro delle forze dell’ordine a tutela dei valori fondamentali della convivenza civile\".

Così l’assessore Renato Claudio Minardi introduce le iniziative in programma mercoledì 20 gennaio a Pesaro, in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono di agenti, ufficiali, sottoufficiali e comandanti.


\"La polizia provinciale – continua Minardi – ha assunto un ruolo sempre più determinante dopo il trasferimento delle nuove funzioni amministrative agli enti locali. E’ innegabile che il corpo, in collaborazione con le altre forze dell’ordine, rappresenti per tutta la collettività un presidio fondamentale a difesa dell’ordine pubblico e della legalità\".


Nel dettaglio, il programma della giornata prevede la messa al Duomo, alle ore 17, e la cerimonia civile al cinema Astra, dalle ore 18. Previsti gli interventi di Minardi e del comandante della polizia provinciale Daniele Gattoni. Conclusioni affidate al presidente Matteo Ricci. Attesa un’ampia platea di autorità politiche, religiose, civili e militari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2010 alle 14:38 sul giornale del 20 gennaio 2010 - 1166 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino





logoEV