I nostri agriturismi e country house piacciono agli olandesi

Prodotti Tipici 30/11/-0001 - Grande interesse da parte del mercato olandese per il territorio provinciale e regionale, in particolare per agriturismi e country house situati in zone collinari e dotate di servizi di qualità.

E’ quanto emerge dalla fiera del turismo di Utrecht, a cui la Provincia di Pesaro e Urbino sta partecipando insieme alla Regione Marche. La domanda del mercato olandese trova riscontro nell’offerta turistica provinciale, che conta oltre 200 agriturismi e 100 country house e si caratterizza, specialmente nelle aree interne, per un turismo di qualità con proposte legate all’enogastronomia, al benessere e alle attività sportive a contatto con la natura e con l’ambiente.



“Negli ultimi anni – evidenzia il presidente della Provincia Matteo Ricci - la presenza e la richiesta dei turisti olandesi è cresciuta notevolmente. A breve organizzeremo con l’Ufficio turismo provinciale un incontro aperto a tutti gli operatori turistici per fornire le tendenze di questo mercato ed i contatti acquisiti, in modo da favorire l’incontro dei tanti operatori turistici che lavorano nel territorio, per costruire proposte competitive”.



Per il 2010 sono in programma, insieme a Regione e Camera di Commercio, numerose iniziative di promozione turistica del nostro territorio in Italia e all’estero, all’insegna della qualità.










Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 gennaio 2010 - 676 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino