Al Rossini arriva Michelina

teatro Rossini 2' di lettura 30/11/-0001 - È in arrivo uno spettacolo musicale di ottimo intrattenimento al teatro Rossini di Pesaro per la stagione organizzata dal Comune e dall’Amat.

Il 15, 16 e 17 gennaio la scena è tutta di Michelina, commedia che porta la firma di Edoardo Erba commediografo tra i più brillanti (autore tra l’altro di Maratona di New York), e quella di Alessandro Benvenuti regista imprevedibile e di classe come sempre. Interprete protagonista è Maria Amelia Monti, attrice comica di grande simpatia che qui sorprende anche come soubrette e cantante.



Volutamente ispirata alla commedia italiana del cinema del dopoguerra, Michelina pesca nelle nostre radici e ci riporta a un’Italia di fine anni Quaranta che quasi avevamo dimenticato, quella povera e affamata che vede avvicendarsi furbastri e ingenui; per ricostruirne l’atmosfera l’autore, con il suo testo frizzante, ci porta nel mondo del varietà e tra lustrini e pailettes racconta le peripezie di una mondina che con le sue belle gambe si ritrova a fare la soubrette per un impresario di terz’ordine. Offrendoci un ritratto d’epoca tanto italiano e comico, quanto surreale e imprevedibile nella trama da suscitare nel pubblico, insieme al riso, commozione e sentimento.



Pièce di genere tra le più apprezzate in quest’ultima stagione, per ritmo e originalità di sviluppo, lo spettacolo procede comunque sostenuto da un umorismo contagioso che sfocia in uno sviluppo narrativo surreale, per non dire trasgressivo, mettendo in campo pure tonache e santi. Con canzoni in perfetto stile di Federico Odling, e caratterizzazioni geniali. E Maria Amelia Monti, alias Michelina, conquista davvero tutti con la disarmante ingenuità e la franchezza del suo personaggio, e il suo umorismo involontario. Con lei un bel cast di attori tra cui l’intenso e divertente comprimario Giampiero Ingrassia già interprete di Grease e Full Monty. Molti anche i cambi di scena di Tiziano Fario.



Terzo spettacolo in abbonamento. I biglietti per i posti disponibili saranno messi in vendita da giovedì 14 gennaio nella biglietteria del teatro Rossini con orario: 9.30 - 12.30 / 16.30-19.30.










Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 gennaio 2010 - 735 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Comune di Pesaro





logoEV