Pd: la Regione deve approvare il piano del parco San Bartolo

san bartolo 1' di lettura 12/01/2010 - “Abbiamo ancora un mese di lavoro in Consiglio regionale e affronteremo tre questioni importanti\" – lo annuncia Mirco Ricci, capogruppo Pd, Regione Marche.

Tre le proposte. \"Vogliamo approvare il piano del Parco San Bartolo, uno strumento atteso da tempo per verificare le istanze delle istituzioni e gli emendamenti di Comune e Parco -aggiunge Ricci-. Andremo a verificare tutte le previsioni di carattere urbanistico nell’ambito della tutela ambientale del parco. Altra legge riguarderà il piano dei porti: in particolare vorrei porre l’attenzione sul porto di Pesaro che può e deve essere migliorato al di là dell’appalto in corso.


L’ultima urgenza è una proposta di legge per rispondere alle direttive comunitarie rispetto alle concessioni demaniali relativamente alle spiagge. Con la legge regionale proporremo un ciclo di conessione ventennale anziché quinquennale Queste sono le proposte che vogliamo portare in aula e approvare prima della fine del mandato”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2010 alle 14:29 sul giornale del 13 gennaio 2010 - 1146 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, parco naturale san bartolo





logoEV