Riconoscimenti di benemerenza al presidente e al direttore dell\'Ente concerti

federico mondelci 04/01/2010 - La cerimonia mercoledì 6 gennaio, ore 21, Teatro Rossini. 

Per celebrare la 50° edizione della stagione concertistica promossa dall’Ente concerti di Pesaro (fondato nel 1961), il sindaco Luca Ceriscioli consegnerà attestati di benemerenza al presidente dell’Ente, Guidumberto Chiocci e al direttore artistico, il Maestro Federico Mondelci.



La cerimonia si svolgerà nel Teatro Rossini, mercoledì 6 gennaio, alle ore 21, prima dell’inizio dello spettacolo di danza del “Moscow ballet” che mette in scena “Lo Schiaccianoci” di P.I Čajkowskij. La motivazione dei due attestati contiene una parte comune nella quale si ricorda che: “Costituito nel 1961, l’Ente Concerti di Pesaro è diventato subito un protagonista della vita musicale della città di Rossini, promuovendo rassegne e concerti con la presenza di artisti e compagini di rilievo internazionale. La progressione quantitativa e qualitativa dell’attività dell’Ente Concerti ha determinato un grande numero di soci e di abbonati, un incremento di pubblico e un forte afflusso di giovani, suscitando un diffuso interesse verso il patrimonio musicale. Anche grazie a questa realtà Pesaro si candida ad essere riconosciuta dall’UNESCO quale “Città della musica”.



Per il presidente Chiocci la motivazione specifica è la seguente: “Il presidente Guidumberto Chiocci, dal 1995, è il motore appassionato, generoso e competente di questo percorso. Assieme al direttore artistico ha sviluppato non solo una crescente qualificazione della stagione concertistica, ma ha anche dato nuova vita a manifestazioni di successo come “En attendant Rossini”, i Concerti alla Rocca ed i concerti aperitivo della rassegna “Verso sera in musica”.



Al maestro Mondelci viene invece riconosciuto che: “Forte del prestigio artistico e della competenza di sassofonista di livello internazionale e di docente, dal 1995 accompagna con grande disponibilità il Presidente nel percorso di qualificazione della stagione concertistica e delle altre manifestazioni di successo promosse dall’Ente Concerti”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2010 alle 17:23 sul giornale del 05 gennaio 2010 - 1090 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, federico mondelci