30 dicembre 2010



...

Non solo preghiere nè soli giochi, ma anche educazione civica per l'Oratorio della Parrocchia di S. Croce che martedì 28 dicembre, con una settantina di giovani -dalle elementari alle superiori- insieme ai loro animatori e al parroco don Alberto Levrini, hanno approfittato per fare a modo loro gli auguri alle principali autorità della Città: Prefettura, Questore e Sindaco.


...

Exploit Pesaro Five. Come successo esattamente 12 mesi fa, i rossiniani del calcetto chiudono l’anno solare con un risultato di prestigio, fondamentale in ottica futura. Ancora il Terni a cedere dinnanzi ai biancorossi, stavolta la vittoria però è corsara, marchiata a fuoco dall’allenatore con licenza di attaccare Gustavo Neri.




29 dicembre 2010





...

Mercoledì 29 dicembre e giovedì 30 dicembre con orario 9.30 - 12.30, 16.30 - 19.30, saranno disponibili, presso il botteghino del Teatro Rossini, i biglietti per il Concerto di Capodanno. Intero 10 euro, ridotto 5 euro (riduzione per spettatori di età inferiore ai 29 anni e superiore ai 65).



28 dicembre 2010

...

Vittoria in tre set per le tricampionesse d'Italia sulle cugine ducali al termine di un incontro combattuto e davanti ad un pubblico delle grandi occasioni. Flier, implacabile in battuta, trascina le compagne assieme ad una spumeggiante Hooker. Ora la vetta della classifica si fa sempre più vicina.


...

Pesaro perde  il derby contro Montegranaro nella notte di Natale: 73 a 78 per gli ospiti dopo una gara che ha visto nuovamente un Almond al di sotto delle aspettative e una Vuelle poco incisiva sotto canestro: 17 a 10 nei rimbalzi per gli ospiti.


...

Contributi regionali in favore dei disabili o dei loro familiari. Potranno beneficiarne anche i datori di lavoro che assumono lavoratori disabili.


27 dicembre 2010

...

Quest'anno Re.ca. Systems ha compiuto 20 anni di vita. Venti anni pieni di impegno, lavoro e successi, nostri e dei nostri clienti. In questi venti anni ne abbiamo fatti di numeri, in tutti i sensi: per aiutarvi a risolvere i mille problemi che il la voro ogni giorno presenta, per darvi sempre migliore qualità e il miglior servizio disponibile sul mercato.


...

Continuano le indagini degli Agenti di Polizia di Pesaro, anche attraverso testimoni e registrazioni di telecamere fisse, per risalire ai tre giovani, denunciati da un clochard, che avrebbero cosparso lo stesso di benzina nel tentativo di bruciarlo.


...

In un commento riferito alla Sanità Regionale ed alla scelta di un nuovo Ospedale per Fano-Pesaro, pochi giorni fa l'Assessore regionale Mezzolani (PD) si domandava: "Se non siamo noi a guardare al futuro piuttosto che al passato qual è la differenza tra noi ed il centrodestra?".


24 dicembre 2010




...

Mentre sul nostro territorio continuano i provvedimenti di sfratto, in particolare per morosità incolpevole a causa della crisi, che registriamo quotidianamente presso i nostri sportelli, nel provvedimento Mille Proroghe il Governo ha “dimenticato” il rinnovo della proroga degli sfratti in scadenza al 31 dicembre per le famiglie con gravi disagi non solo economici in quanto legati a malattie, minori, anziani.



23 dicembre 2010



...

La vigilia di Natale, piazza del Popolo si animerà di musica. “PesarOnstage - traffico musicale” presenta il concerto di Natale. L'orchestra, coordinata dallo staff dell'Accademia di Musica Moderna eseguirà, a partire dalle ore 22.30 una ricca selezione di brani, sia della tradizione italiana sia di quella dance americana anni ‘70-80. Le splendide voci di Vanessa Vaccari e Claudio Morosi intratterranno i presenti fino alle 2 della notte, calati nella splendida cornice natalizia della piazza.
 


...

Nella mattinata di mercoledì 22 dicembre ore 9.00, durante la discussione in Senato della riforma della scuola, i militanti di Lotta Studentesca hanno, in maniera simultanea, colorato di rosso l'acqua delle fontane in circa 100 città d'italia. Segue l'intervento del responsabile provinciale del movimento Lotta Studentesca.



...

Le costruzioni arrancano, la nautica pure. Non si arresta l’emorragia nel tessile e nei trasporti. La meccanica ed il mobile mostrano solo piccoli segnali di ripresa mentre entrano in crisi anche i servizi. L’analisi per settori economici relativa alla provincia di Pesaro e Urbino dimostra che non siamo ancora usciti dalla crisi.






...

Durante le festività natalizie i Musei Civici e Casa Rossini saranno sempre aperti - per accogliere turisti e residenti - secondo l’orario invernale: martedì, venerdì, sabato 10-13, 15.30-19; mercoledì, giovedì, domenica 10-13; l’ingresso è gratuito fino a 14 anni. Per il 25 dicembre e il primo gennaio, invece, si confermano le tradizionali chiusure annuali.



22 dicembre 2010




.