IN EVIDENZA

Vis Pesaro, termina in parità il derby con l'Ancona

Termina con un pareggio il derby marchigiano tra Ancona e Vis Pesaro. L'anticipo del campionato di Serie C 2022-2023, Girone B, allo Stadio “Del Conero”, si chiude sull' 1-1.

1 dicembre 2010





...

“La Radioterapia ha raggiunto i livelli di assistenza e trattamenti previsti”. Il primario Giampaolo Zini, che nell’ottobre del 2008 ha sostituito Giuseppe Malinverni, fa un bilancio dell’attività dell’unità operativa nata nel maggio del 2007.



...

Alla vigilia della seconda partita del girone eliminatorio di Champions League, che vedrà la Scavolini impegnata giovedì 2 dicembre alle 14 (ora italiana) a Baku, in Azerbaigian, contro le locali del Rabita, squadra, staff tecnico e dirigenza saranno ospiti dell'ambasciatore italiano in Azerbaigian Mario Baldi, mercoledì 1 dicembre, alle 11 nella sede della rappresentanza diplomatica tricolore.









...

I 1138 Assistenti Sociali delle Marche sono chiamati dall’Ordine professionale regionale a tre incontri formativi sul tema “L’Assistente Sociale come promotore di diritti: obblighi deontologici” che si terranno a Pesaro il 01/12/2010 alle ore 15,00 presso l’Aula Magna dell’Università di Pesaro Studi, ad Ancona il 09/12/2010 alle ore 9,00 presso l’Auditorium Ospedali Riuniti di Torrette di Ancona e a Fermo il 09/12/2010 alle ore 15,00 presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria.


30 novembre 2010


...

Obiettivo comune: la sicurezza sul lavoro. Da garantire, promuovere, potenziare. E’ su questo terreno condiviso che si sono mossi geometri, medici del lavoro e operatori della sanità, riuniti a convegno per fare il punto – delicato – della situazione. “Sicurezza: il punto di vista dell’organo di vigilanza”, il titolo dell’incontro promosso dal Collegio geometri e geometri laureati della provincia di Pesaro e Urbino, che ha fatto convergere all’Hotel Flaminio di Pesaro ben 400 persone, tra professionisti tecnici e sanitari.



...

Martedì 30 novembre, alle ore 17.30, la sala del ‘900 dei Musei Civici accoglierà una conversazione di Grazia Calegari dedicata a Giannandrea Lazzarini. Anno e mese dell’incontro non sono casuali visto che Lazzarini nasce a Pesaro proprio il 19 novembre del 1710; quest’anno ricorrono quindi 300 anni dalla sua nascita.


...

La "grana" è di quelle pesanti. Un macigno sulle spalle degli enti locali e delle imprese. Che ora uniscono le forze per trovare soluzioni. E provano a liberarsi della zavorra: "E’ una situazione insostenibile – spiega Matteo Ricci -. I vincoli imposti dal patto di stabilità ci impediscono di esercitare le funzioni. E ricadono sulla vita dei cittadini".


29 novembre 2010

...

D a Pesaro una triste conferma, non si fa niente per il rischio idrogeologico, anzi si “favorisce”. Di recente ho presentato un'interrogazione in Consiglio Regionale sulla base di uno studio di Legambiente e Dipartimento della Protezione Civile nel quale si denuncia che oltre l'82% dei comuni delle Marche hanno abitazioni in aree esposte a pericolo idrogeologico e oltre il 70 percento presenta in tali aree addirittura fabbricati industriali, con grave rischio per i dipendenti ma anche per eventuali sversamenti di prodotti inquinanti”.


...

L’obiettivo è quello di essere sempre più vicini alle esigenze delle persone sul territorio, supportandole nel reperire informazioni sia su temi di banca e finanza che su argomenti più comuni di vita quotidiana. E’ questo in sintesi ciò che offre l’iniziativa Desk Consumatori, sviluppata da UniCredit con Federconsumatori preso l’Agenzia di Pesaro in Via Branca, 83.


...

La Scavolini si impone per 3 a 1 contro la Riso Scotti Pavia nella gara d'esordio della FIndomestic Cup 2010-2011: pur con qualche fatica e qualche problema in attacco, le tricampionesse d'Italia si aggiudicano il match grazie ad una grande prova di Senna Usic.



...

La pioggia ferma il rugby pesarese. La gara del campionato di serie B fra Pierantoni Pesaro rugby e Colorno che si doveva tenere oggi presso il Toti Patrignani di Muraglia è stata rinviata a causa di un terreno di gioco a dir poco impraticabile vista la pioggia caduta nella notte e in mattinata.


...

"E’ la solita storia: il Centro Italia viene sistematicamente tagliato fuori. E’ necessario riprendere la mobilitazione e fare quadrato, ne va del nostro futuro…". Scorre le linee del decreto che ridisegna la governance delle risorse nei territori, il presidente della Provincia Matteo Ricci.


...

Ultimi preparativi a Montecchio per l’incontro tra Mister Alberto Bollini, uno dei massimi esperti di scuole calcio in Italia, e i tecnici della provincia pesarese.


...

Il presidente della provincia di Pesaro Ricci “scopre” nel 2010 ciò che la Lega dice dal 1987. “Caro presidente, sono certo che sai – anche se per “recitare la parte” fingi di non saperlo – che i c.d.”Fondi FAS” vanno per legge all'85 % al sud e non da oggi ma da sempre !!!



27 novembre 2010

...

Pier Stefano Fiorelli è il nuovo vicepresidente vicario Confesercenti della zona di Fano: titolare di un’azienda specializzata nelle forniture per la ristorazione, Fiorelli, 52 anni, fanese, è stato eletto all’unanimità dal direttivo comunale di Confesercenti che si è riunito nei giorni scorsi nella sede dell’'associazione.


...

L’attesa è finita, domenica 28 novembre alle ore 11 si alzerà il sipario sull’evento “Nel Castello di Babbo Natale”, primo appuntamento del Natale frontonese. La nona edizione del mercatino di Natale nella calda e magica atmosfera del castello è organizzata come sempre dalla Pro Loco.



...

"Capitale Umano & Innovazione - Tecniche e strumenti per lo sviluppo dell'innovazione nell'era della conoscenza" è il tema del seminario, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori, che si terrà lunedì 29 novembre alle ore 17.30 a Palazzo Ciacchi.


...

La Pierantoni Pesaro rugby torna a giocare il campionato. Domenica alle 14.30 al Toti Patrignani i kiwi giallorossi scenderanno in campo per affrontare il Colorno per cercare di centrare la prima vittoria del campionato. Sono trascorse tre settimane dall’ultima gara di Perugia in cui si erano visti dei miglioramenti che purtroppo non erano stati sufficienti per centrare il successo.


...

Va l’assestamento di bilancio, approvato dal consiglio provinciale con il voto contrario di Lega, Pdl e Udc. L’assessore Renato Claudio Minardi: "Scelte giuste, incentrate su sobrietà e rigore. Nonostante i danni del maltempo, costati 5 milioni di euro, e le minore entrate causate dalla crisi su addizionale Enel e Ipt, chiudiamo senza disavanzo. C’è stata la massima attenzione, in mezzo a grandi difficoltà. Anche perché sul maltempo nessun contributo è arrivato dal Governo. Che non ci ha riconosciuto lo stato d’emergenza…".


26 novembre 2010

...

Martedì 30 novembre , alle ore 17.30 , la sala del ‘900 dei Musei Civici accoglierà una conversazione di Grazia Calegari dedicata a Giannandrea Lazzarini. Anno e mese dell’incontro non sono casuali visto che Lazzarini nasce a Pesaro proprio il 19 novembre del 1710; quest’anno ricorrono quindi 300 anni dalla sua nascita.