27 ottobre 2010



...

Nel quadro della Giornata Nazionale Orientagiovani istituita da Confindustria, l’Associazione di Pesaro ed Urbino, l’USR per le Marche – Ufficio VII per la Provincia di Pesaro Urbino, l’Università degli studi di Urbino e la Provincia di Pesaro Urbino promuovono il Concorso Orientagiovani 2010: “Dal valore del singolo alla squadra di valore”.


...

La polizia ha rinvenuto una serra, allestita in casa, dove un operaio di 24 anni di Montefelcino, in cassa integrazione, coltivava 18 piantine di marijuana. Il giovane è stato denunciato.





...

Italservice Pesaro Five-Real Rieti... guarda un po' che sfida si rivede. Dopo i due match spattacolari dell'anno passato in serie B, le due compagini si ritrovano l'una contro l'altra al piano di sopra. A Campanara, alle ore 15 e non alle 17 come comunicato in un primo momento, sarà sicuramente spettacolo allo stato puro.



...

"Dobbiamo diventare una provincia nazionale e uscire dalla periferia dell'impero mediatico", per questo si farà in provincia un "grande Festival della felicità". In questo momento Ricci è impegnato a organizzare un evento lussuoso che darà voce, come sempre, agli intellettuali organici alla concezione di "felicità" ubiqua: un qualsiasi sistema industriale però fornito di piste ciclabili, oppure l'acqua bene pubblico della"comunità" però... con i profitti agli azionisti di Hera .


26 ottobre 2010


...

Tutto secondo pronostico. La Malandrino Mustang rugby Pesaro esce sconfitta dall’incontro casalingo contro le campionesse d’Italia del Riviera del Brenta. Una sconfitta per 50-7, che almeno vede la lieta nota di una meta segnata alle detentrici dello scudetto.


...

16 postazioni di gioco illegali. E' quanto sequestrato dalla Guardia di Finanza durante una serie di controlli sul territorio volti a contrastare il fenomeno dell’esercizio abusivo di raccolta di scommesse e gioco d’azzardo.



...

Provincia e Terre di Rossini e Raffaello insieme al Salone del Gusto di Torino. E le eccellenze enogastronomiche del territorio conquistano i visitatori della rassegna: "Grande riscontro – spiega l’assessore Renato Claudio Minardi – per i nostri prodotti, valorizzati all’interno dello stand della Regione Marche, sia nello spazio ristorante che nella saletta incontri".




25 ottobre 2010

...

I Comuni di Gradara, Gabicce Mare e Cattolica hanno deciso di partecipare in forma associata al “Bando Bike-Sharing e Fonti Rinnovabili” del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare con il PROGETTO “BICI IN RETE” per realizzare il primo circuito di una rete ciclabile intercomunale a servizio delle principali mete degli spostamenti dei cittadini residenti, della popolazione turistica, dei fruitori saltuari e degli utilizzatori quotidiani del territorio.


...

La Scavolini Siviglia si riscatta dalla sconfitta della scorsa settimana battendo la Lottomatica Roma per 76 a 69: una vittoria che ha visto i pesaresi sempre avanti, nonostante un clamoroso black out nel terzo quarto che ha messo a repentaglio l'intero match.


...

Si è presentata ufficialmente alla città la sezione provinciale dell’Inbar, l’istituto nazionale di bioarchitettura, tenuta a battesimo sabato mattina al Centro arti visive da Matteo Ricci. Il gruppo di professionisti ha unito le forze sotto il segno della sostenibilità.


...

Sono immagini che fanno riflettere quelle proposte dal fotoreporter Riccardo Venturi nella mostra itinerante “No! Contro il dramma degli incidenti sul lavoro ”, in corso disvolgimento a Pesaro (Palazzo Gradari, via Rossini 24), promossa da Anmil, Inail e Provincia sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica ed il patrocinio della Camera dei Deputati.



...

Prosegue il momento buio della Pierantoni Pesaro rugby. La squadra torna dalla trasferta di Prato con una pesante sconfitta sulle spalle per 45-13. Quarta sconfitta su quattro gare giocate che relega ancora la formazione pesarese all'ultimo posto in classifica.


...

Nella ripresa i teatini, spinti da un pubblico calorosissimo, mettono in difficoltà i rossiniani accorciando prima e pareggiando poi. Un calo fisico quello dell'Italservice? Non propriamente. Certamente alcuni elementi reduci da infortunio non possono - com'è normale che sia - essere al 100% della forma, ma in A2 non si scherza. Può succedere che un episodio cambi una partita che nella prima frazione era stata diversa a non di poco.


23 ottobre 2010

...

“È necessario intervenire il prima possibile per potenziare la capacità di prevenzione, contrasto e intelligence del Commissariato di Fano e della Questura di Pesaro. Risulta infatti, da recenti notizie, la possibilità di infiltrazioni mafiose nella città di Fano e nelle zone limitrofe”.


...

L'attività di controllo degli uomini della Squadra mobile di Pesaro, intensificata con l'avvio delle scuole e finalizzata alla repressione dei reati connessi alla droga, ha permesso di scoprire un giovane produttore di marjiuana. La droga era destinata infatti al mondo giovanile dei comuni di Montefelcino, di Fossombrone e di Isola del Piano.


...

Giovanni Barra, amministratore delegato di Biesse, si è dimesso da tutte le cariche ricoperte per divergenze sul piano strategico.


...

Cinque spettacoli “d’interprete” messi in cartellone per l’inverno al Teatro delle Energie da Comune e AMAT. Offrendo qualità in risposta alla crisi. Di quel teatro di narrazione che ha caratterizzato le stagioni della città rimangono temi e interpreti. Ma quest’anno la dimensione è più consona alla vocazione spettacolare di un teatro grande e moderno. Con conseguente risposta del pubblico, in fila per abbonarsi.



...

Parte il concorso per ideare il logo della nuova Azienda Ospedali Riuniti Marche Nord Pesaro Fano. Saranno gli studenti di Scienze della Comunicazione della Facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino e dell’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA) della città ducale ad ideare il "logo istituzionale" destinato ad identificare la nuova realtà sanitaria al Nord delle Marche.


...

E’ una Pierantoni Pesaro rugby ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Domenica alle 15.30 sarà a Prato per affrontare la squadra toscana neopromossa e nata dalla fusione delle prime squadre di Prato e Sesto.


...

Il procuratore aggiunto della Procura di Milano Armando Spataro sarà lunedì 25 ottobre a Pesaro per parlare, alle ore 18 nella sala del consiglio provinciale “W. Pierangeli” , di legalità. Il tutto, a partire dalla presentazione del suo libro “Ne valeva la pena: storie di terrorismi e mafie, di segreti di stato e di giustizia offesa” (Laterza), che si è aggiudicato il “Premio Capalbio 2010, Sezione Politica – Istituzioni”.


...

A causa del completamento dei lavori di cantiere nel parcheggio dell’Adriatic Arena per l’installazione dell’impianto fotovoltaico, l’ufficio Energia del Comune comunica che domenica 24 ottobre, in occasione della partita di campionato SCAVOLINI SIVIGLIA – VIRTUS ROMA, potranno essere utilizzati, oltre ai parcheggi di uso pubblico liberi da recinzioni, anche i parcheggi recintati delle seguenti attività.


...

Il turismo è in pole nella sua agenda amministrativa. E così il presidente della Provincia Matteo Ricci non poteva mancare al saluto dei ragazzi del corso «Scoprire le Marche», organizzato dalla pesarese Eurolex su incarico della Regione e finanziato con fondi europei.


...

L’ospedalizzazione del bambino, soprattutto se molto piccolo, è un’esperienza molto traumatica. “Abio – associazione per il bambino in ospedale” (presieduta a Pesaro dal prof. Leonardo Felici, primario di Pediatria) è stata fondata per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie.





.