22 ottobre 2010

...

Registratori di cassa, pos, scontrini, etichette e terminali non sono più un problema. Pensa a tutto la Re.Ca. Systems srl, azienda leader nell'organizzazione e gestione delle tecnologie per le piccole e medie imprese.


...

Entro il 31 ottobre dovrà essere pronta una proposta dell’atto aziendale della nuova azienda Ospedali Riuniti Marche Nord. “Un atto che si costruisce – spiega il direttore generale Aldo Ricci – partendo dalla piena condivisione delle azioni con il mondo sanitario e istituzionale”.


...

Il Rossini Opera Festival si è aggiudicato il premio ‘In onore dell’Italia che ci onora’, consegnato dall’Assemblea del Comitato dei Cento del Premio Firenze Donna nella sede dell’Accademia dei Georgofili di Firenze.




...

I Comuni di Gradara, Gabicce Mare e Cattolica hanno deciso di partecipare in forma associata al “Bando Bike-Sharing e Fonti Rinnovabili” del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare con il PROGETTO “BICI IN RETE” per realizzare il primo circuito di una rete ciclabile intercomunale a servizio delle principali mete degli spostamenti dei cittadini residenti, della popolazione turistica, dei fruitori saltuari e degli utilizzatori quotidiani del territorio.


...

Nell’era in cui la tecnologia entra prepotentemente anche nell’arredamento con la domotica, nessuno aveva pensato prima d’ora a produrre mobili ed oggetti d’arredamento pensati per i meno giovani. Gli over60, infatti, spesso si trovano a vivere e sfruttare più di altri componenti del nucleo familiare gli spazi domestici ed i componenti dell’arredamento.


...

Nel documento “Linee programmatiche di mandato 2009-2014” il presidente Matteo Ricci dice che”la nostra vera ricchezza è costituita dai valori di una collettività coesa, dinamica, legata al territorio, rispettosa dell’ambiente e capace, a partire dalle famiglie, di fare squadra, nei distretti produttivi, nei 67 municipi e nelle 1000 associazioni” e per questo occorre “rilanciare la partecipazione popolare e la passione civile” quindi “…uno sforzo ulteriore dovrà essere fatto per favorire processi di innovazione della pubblica amministrazione locale…”.


...

Il dibattito attorno al tema dei progetti per una comunità più felice, avviato con il progetto Provincia 2020 e sfociato nell’annuncio del Festival della Felicità, dopo la carta stampata suscita interesse anche nelle televisioni nazionali.


...

"Un’azione concreta, che guarda all’innovazione". Così il presidente Matteo Ricci ha presentato giovedì mattina il progetto "Luogo dell’abitare", messo in campo da Provincia, Cna e Università di Urbino per "raggiungere nuove fasce di mercato" e "aprire nuove prospettive occupazionali". Lo strumento sarà un’indagine mirata, indirizzata alle necessità degli over 60 del territorio. Che dovrà incrociare le esigenze di questo target in fatto di spazi domestici e arredamento con la produzione futura del distretto del mobile.


...

Ha tracciato la rotta per l’operatività di Ospedali Riuniti Marche Nord, declinando le caratteristiche di un percorso che "è stato e continuerà ad essere condiviso a tutti i livelli istituzionali e professionali".


21 ottobre 2010

...

L’associazione Allergici, in collaborazione con “Eleonora d'Arborea” associazione culturale sarda, Cittadinanza attiva, Tribunale del malato di Pesaro promuovono un convegno sul titolo ‘Le malattie allergiche: dalla definizione alla terapia’ per focalizzare temi ed azioni su queste patologie.


...

Si è spento mercoledì mattina all’Ospedale di Muraglia, Giuliano Drudi. Imprenditore artigiano e titolare dell’omonima autocarrozzeria in Strada dei Colli, Drudi ha ricoperto vari incarichi a livello provinciale, regionale e nazionale all’interno della CNA.



...

Una banda di nordafricani, specializzata nel traffico internazionale di haschish, investiva in beni immobili in Marocco, tra cui case, supermercati e un hotel. I proventi del giro d'affari si aggirano intorno ai 3 milioni di euro. Al termine di una lunga indagine i carabinieri del Reparto operativo di Ancona hanno sgominato l'organizzazione: 25 gli arresti, cinque fra Pesaro e Milano, 600 i chili di droga squestrati.




...

La sentenza della Corte costituzionale n.335/2008, pubblicata in G.U. n. 335 in data 15/10/2008, aveva dichiarato l’illegittimità costituzionale delle norme in base alle quali la quota di tariffa riferita al servizio di depurazione è dovuta dagli utenti anche nel caso in cui la fognatura sia sprovvista di impianti centralizzati di depurazione, manchino impianti di depurazione o questi siano temporaneamente inattivi.


...

“Le donne e l’Osteoporosi”. Questo il titolo del convegno organizzato dalla Medicina Nucleare del San Salvatore, con il patrocinio del Comune di Pesaro, nell’ambito della Giornata Mondiale sull’Osteoporosi promossa dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (Onda), l’ente che ha certificato l’alta qualità dei servizi e delle prestazioni offerte alle donne consegnando all’ospedale cittadino ben due bollini rosa e inserendolo nella speciale guida, realizzata dal Sole 24 Ore, che raccoglie le realtà sanitarie più attente alle patologie femminili.



20 ottobre 2010



...

Giovedì 21 ottobre 2010, alle ore 18 presso l’InformaGiovani avranno inizio gli aperitivi informativi dedicati al lavoro ed alle opportunità formative, presentate attraverso i servizi del territorio e le esperienze raccontate dai diretti protagonisti in un clima informale. Gli aperitivi sono stati ideati all’interno del tavolo giovani dell’Ats1.



...

E’ uscita la XVII edizione di Ecosistema Urbano di Legambiente e con essa i consueti punteggi sulla qualità ambientale urbana dei comuni capoluogo.


19 ottobre 2010

...

Nella prima giornata Varese castiga Pesaro che, nonostante una convincente reazione ad inizio ripresa, sciupa tutto nell' ultimo quarto peccando di lucidità nei momenti cruciali della partita. Prossima partita all'Adriatic Arena contro Roma.


...

La Giunta regionale ha acquisito la relazione dell’Avvocatura della Regione sulla valutazione delle responsabilità che hanno determinato il disservizio nella fase di avvio del Cup. Dalla relazione già si rilevano precise responsabilità a carico del Rup (Responsabile unico del procedimento), del direttore esecutivo del contratto e dell’ex direttore generale dell’Azienda ospedaliera “San Salvatore” di Pesaro.


...

Dopo un’attenta selezione tra centinaia di iscritti, la giuria presieduta da Ludovico Pratesi e composta da esperti e critici italiani e stranieri, ha reso noti i 30 finalisti del “Premio d’Arte internazionale Aperitivo Illustrato”, promosso e organizzato dall’associazione “Hansel & Greta”, “Aperitivo Illustrato Magazine” e “Gretassociati srl”, in partnership con il Centro Arti Visive Pescheria di Pesaro, con la collaborazione dell’associazione culturale ArteM ed i patrocini di Comune di Pesaro, Provincia di Pesaro e Urbino e Regione Marche.


...

I Carabinieri di Pesaro hanno tratto in arresto un giovane albanese di 26 anni per droga. L'operaio, che aveva con sè un involucro contenente 540 grammi di cocaina, alla vista dei militari ha tentato di liberarsene e di tentare la fuga ma è stato fermato poco dopo.


...

Piccoli biancorossi crescono. Nella settimana che a Pesaro sarà ricordata come quella della prima storica vittoria nel campionato di A2, evento immortalato dalle telecamere satellitari di mamma Rai, bene anche le due squadre giovanili dell'Italservice. Per la gioia dei cugini Pieri - Alberto e Patrizio - rispettivamente supervisor e responsabile vero e proprio del settore.


...

"Va aumentato il fondo nell’allegato infrastrutture, altrimenti non c’è spazio per ragionare né per il coinvolgimento del privato, né per procedere per lotti costruttivi". Nel palazzo della Regione, il presidente Matteo Ricci cerca la sponda dei parlamentari marchigiani sulla Fano-Grosseto.


18 ottobre 2010

...

Venerdì 15/10/2010 e Sabato 16/10/2010 c/o il Baia Flaminia Resort di Pesaro si è svolta la 18a edizione del concorso di bellezza Miss Over 2010.
Ben 121 finaliste provenienti da tutta Italia si sono date battaglia fronteggiandosi in performance di ballo, canto, simpatici sipari e volteggiando in passerella.


...

Quattro rumeni si trovavano, venerdì mattina, in un locale di via Mondini con fare ritenuto sospetto. Il proprietario ha immediatamente chiamato il 113 e sul posto è intervenuto il personale delle Volanti.



...

La squadra della Scavolini-Siviglia Pesaro viaggerà in trasferta utilizzando – per l’intera stagione 2010/2011 – un autobus della società AMI. L’azienda di trasporto pubblico con sede a Urbino, infatti, ha siglato con la società di basket un accordo esclusivo valido per l’intero campionato.


...

“Sono soddisfatto per i risultati del workshop e, quel che più conta, è che lo sono gli imprenditori che, per tre giorni, hanno avuto occasione di avere contatti diretti tra loro”. Alberto Drudi, presidente di Unioncamere Marche, traccia un primo e “prudente” bilancio della missione di un centinaio di operatori provenienti da sette Paesi dell’area del Golfo alla Fiera di Pesaro.




.