15 ottobre 2010



...

Il calo delle temperature degli ultimi giorni e le numerose richieste da parte di scuole, uffici pubblici e privati e cittadini, hanno indotto Il sindaco di Pesaro a emettere un’ordinanza con la quale si autorizza l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento a partire da venerdì 15 ottobre.


...

"E’ stato un incontro interlocutorio. Sono stati fatti piccoli passi avanti ma ora il tema vero è risolvere il nodo legato alla certezza delle risorse". Così il presidente della Provincia Matteo Ricci commenta il vertice sulla E-78 tenuto a Roma, nel tardo pomeriggio, al ministero delle Infrastrutture.


...

A Pesaro si riallacciano le relazioni commerciali tra l’Italia e i Paesi del Golfo, grazie ad un’iniziativa di Unioncamere nazionale e regionale che ha portato nella città marchigiana circa un centinaio di importanti imprenditori arabi provenienti da sette Paesi di quell’area: Arabia Saudita, Bahrein, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Iraq, Kuwait, Libano, Qatar. Da oggi, e per due giorni, incontreranno oltre 120 imprenditori italiani.


...

Venerdì ricco di congressi nel territorio della provincia di Pesaro e Urbino. Venerdì 15 ottobre, si vota infatti in ben dieci circoli Pd per eleggere il segretario di circolo e il suo direttivo, il segretario provinciale e i delegati che andranno a comporre l’assemblea provinciale.


...

“Il fatto che la Rai abbia scelto Pesaro Five-Verona come partita da trasmettere sabato in diretta dalle 18.30 è una cosa bellissima. Spero che a Campanara ci sia più gente possibile perché il momento è importante sia per la società che per la città di Pesaro tutta”. La chiamata a raccolta di tifosi abituali e novizi del calcetto è di Gustavo Neri.


...

L’Associazione Ristoratori della Provincia di Pesaro e Urbino ha deliberato la mobilitazione dell’intera categoria a livello provinciale per protestare contro il crescente abusivismo ed il proliferare di attività di somministrazione in circuiti paralleli che stanno decretando la morte della categoria.




14 ottobre 2010


...

La seconda ‘Camminata del Cuore’ animerà il centro storico di Pesaro domenica 17 ottobre 2010, dalle 9.00. “Scenderemo in strada anche se dovesse piovere – dice il il direttore della Fondazione, Pino Maniero – perché è un bella occasione per pensare alla salute, alle piccole scelte quotidiane che creano una buona prevenzione”.


...

Può essere il PIL l’unico indicatore di benessere di una società? Qualcuno ha coniato il termine BIL = Benessere Interno Lordo come “nuovo” indicatore dello star bene di una comunità. Questa proposizione apre spazi di cittadinanza al valore dell’immateriale e della relazione tra le persone. Momenti qualificanti per “educare” alla partecipazione e alla condivisione sociale.


...

La Festa della castagna di Lunano si svolge ormai dagli inizi degli anni '70 , da quando tutta la popolazione inizia ad organizzare una manifestazione per valorizzare le castagne prelibate del Monte della Croce.


...

E' ancora tempo di congressi nel territorio provinciale. Giovedì 14 ottobre, all'ordine del giorno c'è l'elezione del segretario di circolo e del direttivo, del segretario provinciale e dei delegati che andranno a comporre l'assemblea provinciale.



...

Si svolgerà venerdì 15 ottobre, alle ore 9, a Pesaro, nelle sale di Villa Caprile, il quinto convegno, dei dodici previsti, promosso dalla Regione Marche in collaborazione con i gestori delle Aree Protette per celebrare il 2010: Anno internazionale della biodiversità, secondo gli intendimenti delle Nazioni Unite.


...

Candele a Candelara, il primo mercatino natalizio italiano dedicato alle candele cresce e allunga i giorni di svolgimento. Da quattro a cinque per consentire alle migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia di ammirare la suggestiva e colorata festa dedicata sin dalla prima edizione alla candela non semplicemente come elemento ornamentale ma soprattutto come oggetto di festa e di celebrazione.


...

Serbi cattivi e violenti! Ultras pericolosi e antisportivi! Lo spettacolo della partita rovinata da un manipolo di facinorosi, bellicosi e fascisti organizzati. Questi i commenti abbastanza scontati e ovvi dei media e degli addetti ai lavori.


...

Il Calendario venatorio, approvato dalla Provincia di Pesaro e Urbino, rappresenta una decisione che legittima perplessità in ordine alla competenza dell'organo che ha adottato l'atto e per il quale è necessario un approfondimento degli uffici regionali.


13 ottobre 2010


...

L'Ente Parco San Bartolo, in collaborazione con la Regione Marche, organizza per l'anno internazionale della biodiversità il convegno "Chirotteri: le rondini della notte" , che si terrà venerdì 15 ottobre a Pesaro, nello splendido scenario di Villa Caprile, presso l'Istituto agrario "A. Cecchi".




...

Anche il mese di ottobre offre l’opportunità gratuita per visitare gli ambienti di palazzo Ciacchi - edificio storico nel cuore del centro - che ospitano il percorso espositivo realizzato con dipinti e ceramiche provenienti dai depositi dei Musei Civici. Venerdì 15 ottobre, terzo venerdì del mese, il percorso sarà visitabile dalle ore 15 alle 18 su prenotazione telefonica.



12 ottobre 2010


...

Sabato 16 ottobre alle ore 9.30 nella sede dell’“Hamlet International School” in via Manzoni 11 a Pesaro, sotto la direzione di Fabio Galli, si svolgeranno i provini per la scelta del personaggio della “Postina” per lo spettacolo itinerante “Playhouse Disney Live!” che porterà in scena gli episodi delle quattro famose serie tv preferite dai bambini: “Winnie The Pooh”, “La Casa di Topolino”, “Manny Tuttofare” e “Little Einsteins”.


11 ottobre 2010

...

Tunisini e russi se le sono date di santa ragione. E' accaduto domenica pomeriggio nel carcre di pesaro dove, per futili motivi è scoppiata una megarissa.




...

Da Giovedì 14 a Sabato 16 Ottobre 2010 al Baia Flaminia Resort di Pesaro sarà presente la Finale Nazionale del “Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over”.


...

Il Memorial Ford è stata l'occasione di ricordare un grande campione del passato e di riabbracciare Dusan Sakota. Nella partita, vittoria di Brindisi per 58 a 64: ancora del lavoro da fare per la Scavolini Siviglia.


9 ottobre 2010

...

Il generale di brigata Rosario Calì ha visitato la caserma "Robusto Antonelli", sede del comando provinciale di Pesaro e Urbino, dove è stato ricevuto dal comandante della sede, il tenete colonnello Stefano Fedele, e ha incontrato una rappresentanza di militari ed esponenti in congedo dell'associazione nazionale carabinieri.


...

Torna a riunirsi il consiglio comunale. L'assise lunedì 11 ottobre, alle ore 15.30 con eventuale prosecuzione nelle ore serali, sala del consiglio comunale.


...

La Scavolini Siviglia sfida in casa l' Enel Brindisi per ricordare il giocatore bianco-rosso Alphonso Ford. Palla a due alle 20.30 sabato 9 ottobre all'AdriaticArena. Ingresso gratuito: le offerte andranno a favore dell'A.I.L.