13 settembre 2010

...

E' stato costituito e ratificato il gruppo dei Promotori della Libertà Pesaro Flaminio. “Per aumentare l’efficacia della propria azione e procedere all’organizzazione del movimentismo del partito negli oltre 60mila dipartimenti elettorali, secondo il compito affidato loro dal presidente Berlusconi, i Promotori della Libertà aprono oggi le loro fila anche ai cittadini che non intendono avere tessere di partito e si organizzano per circoli o Gruppi.”


...

Buone indicazioni nel triangolare tra marchigiane del calcetto. Pesaro Five, Chevrolet Tre Colli e Cus Ancona hanno dato vita al palaFiera di Campanara a tre match veri di preparazione in vista dei rispettivi campionati.



...

Gran successo per la seconda edizione del torneo nazionale giovanile Scavolini volley Stars Under 14 e Under 16, svoltosi a Pesaro da venerdì 10 a domenica 12 settembre.


...

Dopo la pausa di agosto, il primo di settembre è stato riattivato il servizio (gratuito) di bus navetta che dai parcheggi di San Decenzio e via dell'Acquedotto porta direttamente nel centro storico, rispettivamente in piazza del Popolo e piazzale Lazzarini.


...

L'associazione Popica e l'Arci Roma ci aggiornano sulla condizione dei Rom romeni nella capitale dopo che il sindaco Alemanno ha annunciato di aver pianificato ben 200 sgomberi. Sgomberi che non trovano alcuna ragione nel diritto, poiché la famiglie Rom, con donne, persone malate e tanti bambini, non costituiscono un problema di sicurezza.



...

Aveva tracciato la rotta per la "Provincia del Sole e del Vento2 già a inizio mandato, insistendo sul "cambio di passo" del territorio e delle imprese verso la green economy. "Produciamo solo il 6 per cento dell’energia che consumiamo – ripeteva Matteo Ricci -. Dobbiamo accelerare sulle fonti alternative, se vogliamo puntare all’autosufficienza del nostro fabbisogno…". Voleva dare una scossa.



11 settembre 2010

...

Grazie al grande gioco di squadra del Partito Democratico è stato possibile ottenere un servizio vitale per i cittadini della Valle del Conca: l’ambulanza postazione di emergenza sanitaria 118 che sarà inaugurata domenica 12 settembre, alle ore 10, in via Roma 12 (presso la sede della Postazione Territoriale Emergenza Sanitaria di Mercatino Conca).




...

Apertura straordinaria al pubblico, domenica 26 settembre, del sito archeologico di via dell’Abbondanza, a Pesaro. L’area in questione è collocata nel settore sud-est dell’antica Pisaurum, immediatamente a ridosso del margine orientale delle mura cittadine.


...

“La programmazione della rete scolastica e dell’offerta formativa territoriale” è il tema di una giornata di studio prevista per lunedì 13 settembre, dalle ore 9 alle 14, nella sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli” (viale Gramsci 4, Pesaro), rivolta ad amministratori e funzionari degli enti locali.



...

Garantire le persone con un disagio psichico. Intervenire tempestivamente per tutelare la salute pubblica e la stessa persona da atti di autolesionismo. Situazioni fragili che, in alcuni casi, possono richiedere accertamenti sanitari obbligatori (Aso) o trattamenti sanitari obbligatori (Tso).


...

Le iniziative per il 150esimo anniversario dell’unità d’Italia nella nostra provincia, partite da Pergola, contribuiscono indiscutibilmente a consolidare l’identità del territorio, che recupera così il prezioso legame con le sue storiche radici.


10 settembre 2010

...

I precari della scuola del Comune di Pesaro criticano apertamente la decisione deI Comune di Pesaro di voler finanziare la realizzazione della palestra della Nuova Scuola con un contributo di un milione di euro. Attivata una petizione online per dimostrare il loro dissenso.




...

Dopo lunghe trattative, la società Futuraservizi s.r.l. (di proprietà dei 5 comuni del Pian del Bruscolo e della stessa Unione dei comuni) cede la gestione del servizio verde pubblico all’Aspes s.p.a., società controllata di fatto dal comune di Pesaro con azionariato minore di altri piccoli comuni.


...

Una carovana di centinaia di furgoni carichi di medicine e materiale scolastico partirà il 18 settembre da Londra per raggiungere Gaza seguendo un percorso attraverso la Francia, l'Italia e la Grecia, lungo il quale raccoglierà via via gli aiuti di associazioni, enti locali e cittadini. L'iniziativa è stata presentata a Torino dall'International Solidarity Movement (Ism).


...

Da 49 anni in vacanza a Pesaro. Si tratta di Elisabeth Edgington, inglese, che questa mattina è stata ricevuta dall’assessore comunale al Turismo Enzo Belloni.


...

Conto alla rovescia per il nuovo anno scolastico, che si aprirà con due servizi aggiuntivi per il trasporto extraurbano finalizzati ad agevolare gli spostamenti degli studenti nel territorio.


...

L’urgenza di individuare politiche condivise capaci di produrre un impatto positivo sul territorio ottimizzando l’uso delle risorse finanziare e umane, rappresenta la migliore strategia per mettersi nelle condizioni di continuare a dare una risposta alle fasce sociali fragili che rappresentano l’obiettivo prioritario degli interventi dell’ente locale “Comune”.


9 settembre 2010

...

Quasi completo il roster B2, con una "rosa" giovane e motivata ! Dopo l'ingresso di Chiara Aluigi (classe 93) , accanto alle riconfermate Giovanna Furiassi ('86), Agata Ridolfi ('88) e Silvia Rovinelli ('90) si aggiungono Ilenia Cecchi ('84), Valeria Tallevi ('89), Giulia Cecato ('91), Alicde Righi ('90) e Claudia Rossi ( 1995 !!), ed a completamento le giovani "colibrì" Greta Fradelloni ('92) e Benedetta Tonucci ('90).






...

Invitiamo tutti i cittadini ad aderire agli appelli internazionali che si sono sollevati da più parti per salvare l’iraniana Sakineh dalla lapidazione, decisa da una sentenza brutale e inaccettabile.



8 settembre 2010

...

Ottimi risultati degli atleti fanesi e pesaresi al master finale del tour marchigiano FIT, circuito di 9 tornei di beach tennis che si sono disputati nelle spiagge del litorale da Pesaro a San Benedetto.


...

Stiamo andando verso la fine dell'estate e questa settimana ci saranno gli ultimi appuntamenti per il 2010 con le 2 manifestazioni più seguite di Gradara: Solsfizio al Castello e Giovedì al Castello.



...

Da mercoledì pomeriggio a sabato non sarà possibile prenotare visite ed esami agli sportelli o tramite i call center telefonici del San Salvatore e dell’Asur Zona Territoriale 1 per consentire ai tecnici di allineare il vecchio sistema al nuovo Cup regionale, attivo da lunedì 13 settembre.




.