8 settembre 2010

...

Ottimi risultati degli atleti fanesi e pesaresi al master finale del tour marchigiano FIT, circuito di 9 tornei di beach tennis che si sono disputati nelle spiagge del litorale da Pesaro a San Benedetto.


...

Stiamo andando verso la fine dell'estate e questa settimana ci saranno gli ultimi appuntamenti per il 2010 con le 2 manifestazioni più seguite di Gradara: Solsfizio al Castello e Giovedì al Castello.



...

Da mercoledì pomeriggio a sabato non sarà possibile prenotare visite ed esami agli sportelli o tramite i call center telefonici del San Salvatore e dell’Asur Zona Territoriale 1 per consentire ai tecnici di allineare il vecchio sistema al nuovo Cup regionale, attivo da lunedì 13 settembre.


...

Due giorni di musica e intrattenimento per salutare la stagione estiva. Uno spazio unico nella zona, che si propone come scenario ideale per una rassegna all’insegna della musica indipendente di qualità.




...

Montefeltro, la terra dei castelli e delle pievi. Il programma de “I luoghi del Gusto e dello Spirito” è anche iaggio alla scoperta dei resti di antichi castelli appartenuti alle famiglie che fecero la storia tra i secoli XII e XIV: Montecopiolo, Monteboaggine e Carpegna. Tra questi, le pievi, luoghi di amministrazione civile e religiosa, capolavori di architettura e scrigni di simboli; un viaggio tra misticismo, leggenda e spiritualità. “I Luoghi del Gusto e dello Spirito” inaugurano gli appuntamenti di settembre alla scoperta di Montecopiolo, con la sua Festa della Patata e del Tartufo Nero di Monte Montone.


7 settembre 2010

...

Tiene le redini delle strutture di Pesaro e Fano ma ha superato i confini arrivando fino in Africa. Ora quel progetto umanitario del tutto autonomo e personale si sta allargando diventando a tutti gli effetti uno degli obiettivi della nuova Azienda Ospedaliera Marche Nord.


...

Il circo Martini era già stato presidiato circa un mese fa a Riccione, moltissime persone avevano deciso di non entrare; ai bambini che sceglievano di passare una serata diversa, rispettando gli animali e non entrando al circo, abbiamo regalato un pelouche che loro stessi "liberavano" da una gabbia piena di pupazzi.



...

Sabato 11 settembre ricorre il 150° anniversario dell’annessione di Pesaro e provincia al Regno di Sardegna, poi Regno d’Italia, allorché l’esercito del generale Enrico Cialdini, dopo qualche colpo di cannone, entrò in città costringendo alla resa le truppe pontificie.



...

Sono esterrefatti e i costruttori - non solo pesaresi- nel leggere quanto affermato dall’assessore Delle Noci riguardo agli oneri di urbanizzazione, per la non conoscenza della materia dimostrata ed il conseguente travisamento dei fatti che deriva dalle sue parole. Nessuna dichiarazione potrebbe essere più distorsiva della realtà perché gli eventuali aumenti degli oneri per le urbanizzazioni non colpirebbero le imprese e gli imprenditori edili ma ricade sui cittadini e sull’intera economia.





...

In occasione della XIII° ed. della Settimana Africana Regionale l’Associazione L’Africa Chiama invita professionisti ed appassionati della fotografia a partecipare alla IV° edizione del Concorso Fotografico “La mia Africa”.


6 settembre 2010

...

Sul problema del servizio dei trasporti sanitari, che Regione Marche e ASUR della provincia di Pesaro e Urbino intendono affidare a ditte private, escludendo la Croce Rossa, in barba alle disposizioni della legge regionale n. 13/2008, è intervenuto, inaspettato difensore del governo regionale, Giorgio Giombini, vicepresidente UPC.



...

Pesaro rugby e Pierantoni Ufficio srl: qualcosa più di una semplice sponsorizzazione. L’idea di sostenere il club ovale cittadino è una scelta mirata da parte dell’azienda fondata nel 1968 dall’attuale presidente Giorgio Pierantoni, affiancato oggi dai figli Andrea e Michele, come spiegano i due stessi fratelli: “Lo sport è un mondo a cui siamo sempre stati vicini e più volte abbiamo seguito calcio e basket.


...

Sono stati ricevuti dal presidente della Provincia Matteo Ricci e dal responsabile dell’Ufficio Turismo Ignazio Pucci i 30 giovani del Landkreis di Rastatt, guidati dall’assessore Schmidvz, arrivati nel territorio per uno scambio giovanile nell’ambito del gemellaggio esistente da tempo tra le due Province.




4 settembre 2010

...

Nel pomeriggio di sabato 4 settembre, dalle ore 17.30 alle 21.30, i volontari di varie associazioni animaliste pesaresi e numerosi attivisti provenienti da Rimini, Fano e varie zone dell’entroterra svolgeranno un sit-in di protesta di fronte al “Grande Circo Martini”, attualmente attendato presso il Rossini Center di Pesaro.


...

Sabato 4 settembre sono le regioni del Centro Italia ad essere protagoniste a Festa Pesaro. “Dal Centro Italia idee per il PD” è il titolo dell’incontro che si terrà alle ore 18 nell’area dibattiti di Piazzale Collenuccio.


...

Dopo i grandi protagonisti della musica di qualità al Jazz Village sabato 4 dicembre, saranno di scena i giovani leoni del territorio. Sul palco del cortile di Palazzo Ricci in via Sabbatini saliranno infatti quattro giovani talenti che si sono imposti in questi ultimi anni per le loro indubbie capacità compositive ed interpretative.



...

Sabato 4 settembre, alle 11, nella sala Rossa del Comune, altri 15 neo cittadini italiani giureranno fedeltà alla Repubblica italiana. Alla cerimonia parteciperà il vice sindaco Giuseppina Catalano.



3 settembre 2010


...

Tutti sul campo verde del Toti Patrignani. Ormai anche le categorie dei più piccoli della società di minirugby Formiche Pesaro hanno ripreso a inseguire la palla ovale.


...

Presentata la  XI giornata della cultura ebraica di domenica 5 settembre, che coinciderà con la chiusura del festival Adriatico Mediterraneo. Sinagoghe di Ancona, Pesaro, Senigallia e Urbino aperte tutto il giorno



...

Venerdì 3 settembre è in arrivo a Festa Pesaro, dopo un’assenza di quattro anni, Massimo D’Alema, che alle 21, a Piazzale Collenuccio, sarà intervistato da Bianca Berlinguer, direttrice del Tg3.





.