Intensificare la presenza nel territorio. Ascoltare ed interpretare i bisogni e le aspettative della gente. Questi sono i punti fondamentali su cui si muove il Partito Democratico e la Festa Democratica di Montecchio vuole essere un momento per dare concretezza a questi obiettivi in questa fase di grave crisi economica e sociale.
In occasione delle prime assolute della 46esima stagione lirica il Comune di San Severino Marche aveva promosso la mostra “Meraviglie del Barocco nelle Marche”, a cura di Vittorio Sgarbi, presso lo Sferisterio di Macerata. In questi giorni la promozione di quello che viene presentato da tutti come l’evento culturale regionale di questa estate 2010, si è spostata a Pesaro, in occasione del Rossini Opera Festival.
dal Comune di San Severino Marche
Restano stabili le condizioni del bambino di 4 anni precipitato venerdì pomeriggio dal balcone della sua abitazione nella periferia di Pesaro.
Anche quest'anno il consigliere regionale Giancarlo D'Anna ha aderito all'iniziativa del Partito Radicale denominata “Ferragosto in Carcere”. Insieme al Presidente dei Radicali nelle Marche Matteo Mainardi a Annalisa Gentilucci, Anna Maria Pietrangeli e Nazzario Giambartolomei, D'Anna ha visitato la struttura di Villa Fastiggi.
Ultimo appuntamento di Musica a Corte, mercoledì 18 agosto alle ore 21.15, nel Chiostro di Sant’Agostino si esibirà il Trio Dmitrij. Henry Domenico Durante (violino), Alessandro Francesco De Felice (violoncello) e Michele Sampaolesi (pianoforte), proporranno musiche di Mendelssohn, Listz, Piazzolla.
da Orchestra Sinfonica G. Rossini
Una convenzione è stata firmata dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dai responsabili tecnici dei Comuni di San Giorgio di Pesaro e di Piagge per la progettazione di un nuovo polo scolastico che interesserà i due territori, in un’area di 21.850 metri quadrati a Piagge, sulla strada provinciale Orcianese (in via Giardino). Sono previste tre sezioni di scuola per l’infanzia, cinque classi di scuola primaria e sei classi di scuola secondaria di primo grado.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
Si inizia a delineare l'Italservice che verrà. I rossiniani del calcio a 5, per il primo storico campionato di serie A2 che inizia il 2 di ottobre, ufficializzano il portiere Fabricio Zanatta. Fratello minore di Irineu "Sapinho" Zanatta, ha maturato un'ottima esperienza anche in Italia.
Lavori di manutenzione e ristrutturazioni? Nei comuni marchigiani ed in quelli della provincia di Pesaro e Urbino, entrerà in vigore la Scia, acronimo che sta ad indicare la Segnalazione Certificata di Inizio Attività. Sostituirà in tutto e per tutto la Dia (Documento di Inizio Attività). Il documento riguarderà i lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione e piccole opere nelle abitazioni.
da CNA Pesaro-Urbino
Ancora manca un po’ allo scoccare della stagione di serie A2, ma in casa Italservice Pesaro Five già si programmano le varie fasi della preparazione. Ecco che, dopo le prime settimane di allenamento, per l’11 settembre è stato fissato un triangolare dal valore simbolico e sportivo elevatissimo che vedrà la partecipazione delle due anconetane di serie B.
Le campionesse olimpiche di 37 nazioni si sfideranno a Pesaro il 27, 28 e 29 agosto in occasione della “World Cup 2010 - Coppa del mondo di ginnastica ritmica” che si svolgerà all’Adriatic Arena. Un evento che porterà nella città di Rossini ben 254 ginnaste, le stesse che quindici giorni dopo rappresenteranno i loro paesi ai “Campionati del Mondo” di Mosca, qualificanti per le Olimpiadi di Londra 2012.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
Un moldavo di 32 anni è stato fermato dai carabinieri mentre passeggiava lungo via dei Canonici. Alla richiesta delle forze dell'ordine di mostrare i documenti ilgiovane ha esibito una carta di identità romena che, sottoposta dai militari al controllo del Cnp, è risultata contraffatta.