29 luglio 2010

...

Sull'Ospedale Unico Carnaroli paragona la mia battaglia per il rilancio del Santa Croce a quelle di Malatesta contro i Montefeltro. Buon suggerimento, visto che quando Carnaroli era amministratore di Fano,con la sua filosofia esterofila, la città di ha perso: zuccherificio,caserma, oltre alla sede dell'Enel.


...

Altra maxisanzione a seguito delle operazioni della Guardia di Finanza nell'ambito dell'evasione fiscale. Un imprenditore dell'entroterra pesarese nel settore del legno, non presentava da anni le dichiarazioni fiscali e, per rendersi ancora più invisibile allo sguardo dell'agenzia delle entrate, si avvaleva di lavoratori in 'nero'.



...

Tenta di vendere un giubotto contraffatto e viene arrestato. E' successo a Pesaro dove un anziano truffatore, un pregiudicato partenopeo di 70anni, ha avvicinato un giovane tentando di vendergli un giubotto che, a suo dire era un costoso capo di moda, ad un prezzo “vantaggioso”; per sua sfortuna il ragazzo è il figlio del proprietario di un noto atelier del centro che ha riconosciuto immediatamente la truffa.


...

“Sono sicuro che il gruppo consigliare del Pd non ha fatto alcuna scelta né discriminante né omofoba. Sicuramente vi sono stati dei meccanismi interni al consiglio tali che hanno portato ad un voto che non ha nulla a che vedere con i temi all’ordine del giorno. Per questo ho ritenuto opportuno chiamare il segretario comunale ed il capogruppo in consiglio per fare chiarezza sull’episodio”.


...

L'annuncio di un nuovo ospedale Fano-Pesaro, dal costo di oltre 130 milioni di euro, in linea con le politiche regionali di investimento per l'edilizia di questo settore, rende perplessi molti cittadini che si chiedono se non sarebbe stato meglio investire nella prevenzione, nelle politiche di abbattimento delle nocività, nell'aumento della qualità delle strutture esistenti piuttosto che in un modello di sanità che spinge molto spesso le persone a spostamenti che eguagliano in chilometri quelli presso i Santuari.


...

Prosegue la raccolta firme aperta dalla Provincia per la ripubblicazione delle opere, ormai introvabili, di Fabio Tombari. La petizione, lanciata dall’assessore alla Cultura Davide Rossi in occasione della festa dello scrittore, si rivolge alle case editrici italiane.


28 luglio 2010


...

Artisti e musicisti che abbracciano la solidarietà in una serata estiva di grande suggestione. Mercoledì 28 luglio 2010, alle 21.15, l’anfiteatro di Villa Berloni di Candelara, gentilmente concesso dalla famiglia Berloni, ospiterà un concerto di beneficenza per l’associazione ‘I bambini di Simone’, una vivace onlus che opera per la promozione dei diritti dei bambini nel nostro territorio e nel Sud del mondo.


...

Giovedì-amoci: giovedì 29 luglio alle 21:00 è in programma “Un Universo di luce e di suoni ”. Durante il penultimo incontro dei “Giovedì-amoci al Balì” i visitatori potranno assistere a un planetario tematico sui suoni dell'Universo e a uno spettacolo scientifico sulla luce. Agli appassionati del genere lo spettacolo al planetario permetterà di ascoltare dal vivo i diversi segnali che ci giungono dal cosmo, come i temporali di Saturno o le rapide pulsazioni di una stella morta.



27 luglio 2010

...

Il Festival “Armonie della Sera” si sposta in provincia di Pesaro e alla Rocca Demaniale di Gradara martedì 27 luglio si terrà il concerto di Igor Zobin con la sua fisarmonica. La Rocca di Gradara è una delle nuove sedi del festival ideato e diretto dal M° Marco Sollini.



...

Nemmeno un mese e il pallone ovale tornerà ad essere il protagonista del campo Toti Patrignani di Pesaro. La società della Pesaro rugby ha infatti reso noto il quadro dei tecnici per la prossima stagione.


...

Un grande ritorno al quarto appuntamento con il Festival dei Vespri d’organo a Cristo Re. E’ quello di Svetlana Berezhnaya, già applauditissima nell’edizione dell’anno scorso. Mercoledì 28 luglio, l’artista, che è considerata una tra le cinque migliori organiste russe, si esibirà in un ricco repertorio che annovera grandi compositori del suo Paese, da Sviridov, a Ljadov, Shedin, Rachmaninov, Tchaikovsky, Yanchenko.


...

L’olio extravergine di oliva di qualità, in abbinamento a vini e prodotti locali, sarà il protagonista del prossimo appuntamento “Mercoledì di…vini e non solo”, la rassegna enogastronomica curata dall’Enohobby club dei Colli Malatestiani in collaborazione con Il Comune di Pesaro.


...

Mercoledì 28 luglio, alle ore 17, nella sala del Consiglio comunale (piazza del Popolo, 1) si terrà un incontro per illustrare gli effetti della manovra finanziaria sul Comune di Pesaro e i conseguenti esiti sull’economia del territorio e sui servizi ai cittadini erogati dall’ente.



26 luglio 2010



...

La polizia ha controllato, nella serata di venerdì, alcuni locali in viale Trieste. Nel corso dell'attività è stato posto sotto sequestro amministrativo un apparecchio automatico da gioco, noto come “New Slot”.


...

Lo scorso 7 luglio, nella sala Rossa del Comune, alla presenza del sindaco Luca Ceriscioli e dell’assessore alle Politiche sociali e agricoltura Gerardo Coraducci, si è tenuta la consegna degli attestati per il primo concorso Villa S. Martino “Miglior orto” per l’anno 2010.


24 luglio 2010

...

Idee in Moda, la sfilata organizzata dalla CNA alla quale hanno assistito l’altra settimana migliaia di persone in piazza del Popolo, sarà replicata in televisione sui canali satellitare Sky e Fashion Tv e su Tele 2000. Le riprese del gran défilé, che ha avuto per protagonisti Melita Toniolo, Francesca Fioretti, Costantino Vitagliano, Antonella Mosetti e Ferdi Berisa, con la brillante conduzione di Jonathan Kashanian sarà trasmessa sabato 18 luglio con inizio alle ore 21,30 sull’emittente Tele 2000 e, in replica, domenica 19 luglio, il mattino alle ore 9 ed il pomeriggio alle 15.



...

Venerdì mattina il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, insieme al vicesindaco Giuseppina Catalano, ha ricevuto Marcela Ablas, assessore alla Cultura di Las Termas de Rio Hondo (Santiago del Estero, Argentina) in questi giorni in visita in Italia.


...

Torna l’appuntamento settimanale con la musica e l’intrattenimento dei “Martedì alla Palla” organizzati da Radio Studio Più. Martedì 27 luglio, dalle 21.30 in poi, piazzale della Libertà ospiterà prima l’esibizione di due emergenti ma talentuosi dj pesaresi: Davide Franca e Elia Trebbi.


...

Proseguono gli appuntamenti serali estivi con “R[estate] Informati” organizzati dal Comune di Pesaro - assessorato alle Politiche giovanili e dall’Ats n.1. Martedì 27 luglio in scena risparmio energetico e bioarchitettura, ovvero “La casa efficiente in mostra… piccoli e grandi accorgimenti per risparmiare energia!”




...

“Il Partito Democratico delle Marche apprezza l’impegno così significativo e importante del presidente della giunta regionale, dell’assessore alla Sanità, dei due sindaci della città di Pesaro e Fano e del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino per la realizzazione del nuovo ospedale unico nella parte Nord delle Marche che aumenterà ancora di più la qualità dell’assistenza e della salute dei cittadini della provincia di Pesaro e Urbino e delle Marche”.



...

Dopo la fantastica serata di martedì 20/7, durante la quale abbiamo conosciuto personaggi, villaggi, sovrani, formiche, spade magiche dai mille colori, negozianti e "topaghi", siamo pronti per la prossima avventura nel mondo della fantasia.



23 luglio 2010



...

Il blog si rivolge a tutti coloro che desiderano essere sempre aggiornati sugli eventi, sulla storia e sulle curiosità di Gradara. Una sezione è dedicata alle immagini dove sono state pubblicate anche le foto dei “fan” di facebook, un’altra ai video, una è dedicata alla storia e alla leggenda di Paolo e Francesca, una all’Assedio al Castello dove si possono trovare tutte le informazioni in merito alla famosa rievocazione storica del 1446 ed un’altra sezione è dedicata agli eventi.




.