27 luglio 2010

...

Il Festival “Armonie della Sera” si sposta in provincia di Pesaro e alla Rocca Demaniale di Gradara martedì 27 luglio si terrà il concerto di Igor Zobin con la sua fisarmonica. La Rocca di Gradara è una delle nuove sedi del festival ideato e diretto dal M° Marco Sollini.



...

Nemmeno un mese e il pallone ovale tornerà ad essere il protagonista del campo Toti Patrignani di Pesaro. La società della Pesaro rugby ha infatti reso noto il quadro dei tecnici per la prossima stagione.


...

Un grande ritorno al quarto appuntamento con il Festival dei Vespri d’organo a Cristo Re. E’ quello di Svetlana Berezhnaya, già applauditissima nell’edizione dell’anno scorso. Mercoledì 28 luglio, l’artista, che è considerata una tra le cinque migliori organiste russe, si esibirà in un ricco repertorio che annovera grandi compositori del suo Paese, da Sviridov, a Ljadov, Shedin, Rachmaninov, Tchaikovsky, Yanchenko.


...

L’olio extravergine di oliva di qualità, in abbinamento a vini e prodotti locali, sarà il protagonista del prossimo appuntamento “Mercoledì di…vini e non solo”, la rassegna enogastronomica curata dall’Enohobby club dei Colli Malatestiani in collaborazione con Il Comune di Pesaro.


...

Mercoledì 28 luglio, alle ore 17, nella sala del Consiglio comunale (piazza del Popolo, 1) si terrà un incontro per illustrare gli effetti della manovra finanziaria sul Comune di Pesaro e i conseguenti esiti sull’economia del territorio e sui servizi ai cittadini erogati dall’ente.



26 luglio 2010



...

La polizia ha controllato, nella serata di venerdì, alcuni locali in viale Trieste. Nel corso dell'attività è stato posto sotto sequestro amministrativo un apparecchio automatico da gioco, noto come “New Slot”.


...

Lo scorso 7 luglio, nella sala Rossa del Comune, alla presenza del sindaco Luca Ceriscioli e dell’assessore alle Politiche sociali e agricoltura Gerardo Coraducci, si è tenuta la consegna degli attestati per il primo concorso Villa S. Martino “Miglior orto” per l’anno 2010.


24 luglio 2010

...

Idee in Moda, la sfilata organizzata dalla CNA alla quale hanno assistito l’altra settimana migliaia di persone in piazza del Popolo, sarà replicata in televisione sui canali satellitare Sky e Fashion Tv e su Tele 2000. Le riprese del gran défilé, che ha avuto per protagonisti Melita Toniolo, Francesca Fioretti, Costantino Vitagliano, Antonella Mosetti e Ferdi Berisa, con la brillante conduzione di Jonathan Kashanian sarà trasmessa sabato 18 luglio con inizio alle ore 21,30 sull’emittente Tele 2000 e, in replica, domenica 19 luglio, il mattino alle ore 9 ed il pomeriggio alle 15.



...

Venerdì mattina il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, insieme al vicesindaco Giuseppina Catalano, ha ricevuto Marcela Ablas, assessore alla Cultura di Las Termas de Rio Hondo (Santiago del Estero, Argentina) in questi giorni in visita in Italia.


...

Torna l’appuntamento settimanale con la musica e l’intrattenimento dei “Martedì alla Palla” organizzati da Radio Studio Più. Martedì 27 luglio, dalle 21.30 in poi, piazzale della Libertà ospiterà prima l’esibizione di due emergenti ma talentuosi dj pesaresi: Davide Franca e Elia Trebbi.


...

Proseguono gli appuntamenti serali estivi con “R[estate] Informati” organizzati dal Comune di Pesaro - assessorato alle Politiche giovanili e dall’Ats n.1. Martedì 27 luglio in scena risparmio energetico e bioarchitettura, ovvero “La casa efficiente in mostra… piccoli e grandi accorgimenti per risparmiare energia!”




...

“Il Partito Democratico delle Marche apprezza l’impegno così significativo e importante del presidente della giunta regionale, dell’assessore alla Sanità, dei due sindaci della città di Pesaro e Fano e del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino per la realizzazione del nuovo ospedale unico nella parte Nord delle Marche che aumenterà ancora di più la qualità dell’assistenza e della salute dei cittadini della provincia di Pesaro e Urbino e delle Marche”.



...

Dopo la fantastica serata di martedì 20/7, durante la quale abbiamo conosciuto personaggi, villaggi, sovrani, formiche, spade magiche dai mille colori, negozianti e "topaghi", siamo pronti per la prossima avventura nel mondo della fantasia.



23 luglio 2010



...

Il blog si rivolge a tutti coloro che desiderano essere sempre aggiornati sugli eventi, sulla storia e sulle curiosità di Gradara. Una sezione è dedicata alle immagini dove sono state pubblicate anche le foto dei “fan” di facebook, un’altra ai video, una è dedicata alla storia e alla leggenda di Paolo e Francesca, una all’Assedio al Castello dove si possono trovare tutte le informazioni in merito alla famosa rievocazione storica del 1446 ed un’altra sezione è dedicata agli eventi.


...

Il Salone della parola, Festival della filologia promosso e organizzato dall’Ente Olivieri - Biblioteca e Musei Oliveriani di Pesaro, con una serie di patrocini e collaborazioni, ha chiuso i battenti dopo quattro giorni di appuntamenti (ben 55) distribuiti in nove sedi della città.


...

Conoscere la storia remota e attuale delle lotte contro la mafia, uno dei fenomeni più preoccupanti della società contemporanea e impegnarsi per la costruzione di alternative efficaci e praticabili. Venerdì 23 luglio, alle ore 20.30, nell’area dibattiti della Festa Democratica di Villa Fastiggi sarà presentato il libro “Storia del movimento antimafia” di Umberto Santino, Presidente del Centro Siciliano di documentazione “Giuseppe Impastato”.




...

La "carica dei centini". I 236 maturi con cento centesimi (46 con lode) sono stati premiati a Urbino dalla Provincia, giovedì mattina, nell’aula magna del campus scientifico Sogesta. "Siete il nostro futuro – ha detto ai ragazzi l’assessore alla Pubblica Istruzione Alessia Morani -. C’è un modello sociale che oggi, spesso, non considera adeguatamente le competenze. Ma noi vogliamo riconoscere il merito e celebriamo i vostri talenti".


...

Banda larga, arriva anche a Candelara la “connessione veloce”. Il servizio, che sarà attivo entro la prima settimana di settembre, era molto atteso dai residenti. Per realizzare l’intervento, sono stati utilizzati fondi ministeriali, erogati dalla Regione Marche. Costo dell’operazione: 203 mila euro.


...

Riaprirà nel fine settimana via Ponte Vecchio. I lavori di riqualificazione dell’area sono infatti in via di ultimazione. L’intervento, iniziato lo scorso febbraio, prevedeva tre fasi di lavoro: riqualificazione di via Ponte Vecchio, restauro del sovrappasso e sistemazione della rotatoria provvisoria di fronte a Porta Rimini.


...

E' in programma il primo dei due “CONCERTI IN… CENTRO”, la mini rassegna organizzata dall’Arcidiocesi di Pesaro parallelamente al “Festival organistico dei Vespri d’organo”. Direttrice artistica della rassegna è Giuliana Maccaroni. Entrambi gli appuntamenti avranno come cornice la chiesa Del nome di Dio.



22 luglio 2010


...

“Entro il 31 ottobre verrà stilata una prima proposta di scorporo del Santa Croce di Fano dalla Zona Territoriale 3 e realizzata una bozza dell’atto aziendale. Seguiranno le consultazioni con i sindaci, le istituzioni e le organizzazioni sindacali per arrivare al 31 dicembre con gli atti definitivi della nuova azienda ospedaliera”.




.