IN EVIDENZA



12 giugno 2010

...

La sobrietà nella gestione delle risorse pubbliche ci appartiene da sempre come amministrazione di centro-sinistra e forza politica, Partito Democratico. La gestione oculata e trasparente delle risorse, nei quartieri e nella città è per noi motivo di orgoglio e di fierezza rispetto a tante altre realtà locali che invece in questi anni hanno sperperato, approfittando del fatto che poi qualcuno avrebbe ripianato e sarebbe arrivato a sistemare le cose.







...

Saranno presenti per distribuire un volantino nelle IperCoop Miralfiore, Ex Cubo, Coop Montecchio e proporre ai soci Coop di destinare il loro ristorno al progetto “Uno sguardo verso l’alto – il basket per tutti’: sono i volontari dell’associazione ‘Insieme’, genitori di ragazzi disabili, che hanno ideato la campagna di raccolta fondi a sostegno di un’iniziativa bella ed importante per i loro figli.



11 giugno 2010



...

Domenica 13 giugno,dalle ore 17 fino alle 24 circa, al parco Miralfiore, avrà luogo la settima edizione della Festa dei Popoli, un appuntamento da non perdere per cercare di comprendere il mondo dell’immigrazione spesso percepito come lontano e sconosciuto.




...

Muove i suoi primi passi il nuovo progetto voluto e cofinanziato dalla Regione Marche per diffondere lo strumento della diagnosi energetica tra le imprese artigiane delle Marche.


10 giugno 2010



...

In meno di un anno, sono già ventisette gli esercizi commerciali nei confronti dei quali i Reparti del Comando Provinciale di Pesaro hanno avanzato proposta di applicazione della sanzione accessoria della chiusura degli esercizi pubblici per reiterate mancate emissioni di scontrini o ricevute fiscali alla Direzione Regionale dell’Agenzia dell’Entrate delle Marche.


...

E’ quasi un Requiem. Provincia e Comuni, davanti ai "tagli puntivi e indiscriminati previsti nella Finanziaria", hanno intonato in via Gramsci il "De profundis" per la cultura del territorio.


9 giugno 2010





...

Il secondo weekend del Festival Giovani Per la Musica si apre in anticipo con Rov - Rossini Opera Video, una videoistallazione musicata che verrà proiettata sulla facciata di palazzo Ducale a partire dalle ore 22 di giovedì 10 giugno e a seguire in replica al termine dei concerti di venerdì 11 e sabato 12.


...

Buon riscontro di pubblico per l’incontro con Alberto Zaccheroni organizzato dall’A.I.A.C. di Pesaro e Urbino, svoltosi presso la sala del consiglio comunale di Pesaro lunedì 7 giugno.


8 giugno 2010


...

Lo ha atteso sotto casa, lo ha aggredito e poi lo ha ucciso a coltellate. La vittima è un uomo di 44 anni, Guido Volterri, originario di Marotta. Il presunto assassino Giovanni Broccoli, un operaio 30enne, incensurato di pesaro.



...

“La Commissione di Designazione ha agito con la massima correttezza e nel rispetto delle regole previste dallo statuto di Confindustria: regole collaudate e che garantiscono al sistema la massima democrazia”. Lo ha detto il presidente di Confindustria Pesaro e Urbino, Andrea Ugolini, al termine dell’incontro con il segretario nazionale dei Probiviri, Federico Landi, che si è tenuto lunedì a Palazzo Ciacchi.



...

Torna la rassegna “Cinema sotto la luna”. A partire da luglio dunque nell’ampio spazio di piazza Agide Fava (parcheggio del Curvone) grazie alla collaborazione del Comune di Pesaro, di Pesaro Parcheggi, del cineclub Shining e al contributo della ditta Sistemi Klein -, saranno riproposti film all'aperto.


7 giugno 2010



...

Si svolgerà martedì 8 giugno, alle ore 9.30, nell’anfiteatro del liceo scientifico statale “G.Marconi” di Pesaro, la cerimonia di intitolazione al preside Gerardo Sani (1922-1999) della “Raccolta di opere grafiche” del liceo, esposte negli spazi dell’istituto attraverso un vero e proprio percorso museale. La raccolta, curata dal professore e artista Claudio Cesarini, testimonia l’importanza e il rilievo che l’arte incisoria ha per il nostro territorio.



...

L’Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio) Pesaro-Urbino è lieta di ospitare a Pesaro mister Alberto Zaccheroni, allenatore protagonista nell’ultima stagione al timone della Juventus nel campionato di serie A.


5 giugno 2010