4 giugno 2010


...

Stanno proseguendo a Torraccia i lavori per la realizzazione del più grande impianto fotovoltaico d'Italia. Totalmente integrato nel tessuto urbano, con una potenza di 2.254 kW, che corrisponde al fabbisogno energetico medio di circa 800 famiglie, vedrà la sua realizzazione nell'area dell'Adriatic Arena di Pesaro.



...

Una città sempre più a misura dei bambini. È questo l’obiettivo della ½ Notte Bianca, l’evento in programma a Pesaro sabato 5 giugno. Un appuntamento destinato soprattutto ai più piccoli e alle loro famiglie, un’occasione per stare insieme divertendosi, e, al tempo stesso praticando diverse attività formative ed educative.


...

E’ stato identificato giovedì mattina dagli agenti della Digos di Pesaro e Urbino, che hanno operato in Piemonte a Casal Monferrato in collaborazione con i colleghi della postale e della Digos di Alessandria, l'uomo che da alcuni giorni minacciava di morte Valentino Rossi.


...

Si è chiusa domenica 30 maggio la stagione ufficiale del rugby italiano femminile con la finale di coppa italia “7” di Rovigo. A questa manifestazione, dopo una bella stagione agonistica hanno partecipato le under 16 pesaresi delle Mustang Rugby Pesaro.


...

La Guardia di finanza di Pesaro ha controllato alcuni commercianti ambulanti e negozianti operanti nel territorio dei comuni di Pesaro, Gabicce Mare e Gradara sconfinando anche nella vicina Romagna per ricercare i fornitori di beni prodotti o commercializzati illecitamente.


...

Cento donne immigrate residenti del territorio provinciale riceveranno sabato 5 giugno alle ore 19 a Fano (Sala della Concordia del Comune), un attestato di merito “per il notevole contributo portato quotidianamente in ambiente familiare, lavorativo e socio-culturale per costruire percorsi di integrazione dei nuovi cittadini basati sui diritti e sui doveri”.


3 giugno 2010


...

L'Us Acli Sondrio, battendo in finale la forte compagine dell'Avellino si aggiudica il Torneo Nazionale di Calcio a 5 maschile, prendendosi così la rivincita sulla formazione irpina che lo scorso anno aveva conquistato il titolo proprio battendo la formazione del Sondrio.


...

Attorno alle 2:30 della notte tra l'1 e il 2 giugno, i Carabinieri delle Stazioni di Piandimeleto e Sassocorvaro alla guida dei rispettivi Comandanti, mentre stavano svolgendo un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio a Sassocorvaro e Macerata Feltria, predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Pesaro, sono stati contattati dal titolare dell’enoteca “Angolo Divino”, sita nella periferia di Lunano, allarmato, poiché poco prima si era verificata un’aggressione violenta ad un giovane avventore da parte di una persona nota in zona per i suoi atteggiamenti spregiudicati e per gli abituali e diffusi atti di prevaricazione.


...

L’assessorato alle Politiche per la Famiglia e l’assessorato ai Servizi Sociali insieme all’Ambito Sociale n. 1 hanno avviato un progetto sperimentale innovativo a favore delle famiglie impegnate nell’assistenza di un familiare non autosufficiente. Il progetto “Assistenti Familiari – Famiglie” è attivo dal 1° giugno e si realizza con la collaborazione della Caritas diocesana.


...

Non solo Bagni Arzilla per le asd Sportland e Valmetuaro Libertas che sabato 29 e domenica 30, nella splendida struttura dei Bagni Agata di Pesaro, hanno dato vita all’ottava e nona tappa del BEACH TENNIS SUMMER TOUR, circuito provinciale che conta già 178 atleti a referto e seguito dal responsabile tecnico Roberto Renzi.







...

Venerdì 11 giugno 2010 alle ore 18,00 nell’auditorium di palazzo Montani (piazza Antaldi, 2 – 61121 Pesaro) il prof. Marco Severini, dell’università di Macerata, presenta il volume n. 28 (2010) di “Pesaro città e contà”, rivista della Società pesarese di studi storici.


...

L’Aido, Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, in collaborazione con l’Admo, Associazione donatori midollo osseo, ha concluso il concorso grafico sul tema “Sport e donazione” che ha coinvolto la classe 5a G della Scuola del Libro di Urbino. Obiettivo del concorso, la comunicazione efficace e creativa sul tema della donazione, fatta dai giovani per i giovani.


...

Grande festa domenica per tutti i componenti della Pesaro rugby, dai giocatori della prima squadra a quelli dell’under 18, tecnici e staff dirigenziale con buona parte delle vecchia glorie del rugby pesarese presenti.




1 giugno 2010


...

La Guardia di Finanza di Pesaro ha scoperto una truffa ai danni dell'Inps messa in piedi da una azienda del pesarese. Aveva messo alcuni operai in cassa integrazione ma li faceva lavorare comunque.






...

“Stiamo semplicemente applicando il contratto collettivo nazionale di lavoro della dirigenza, siglato lo scorso febbraio”. Così l'assessore Daniela Ciaroni ha risposto in consiglio provinciale all'interpellanza di Roberto Giannotti (Pdl), che ha chiesto chiarimenti sulle risorse finanziarie destinate all'indennità di posizione dei dirigenti dell' Ente di via Gramsci.


...

L’attacco di un commando di soldati israeliani ad una nave turca, parte di un convoglio con 700 pacifisti di 40 nazionalità, che cercava di portare aiuti umanitari al popolo palestinese nella fascia di Gaza, che ha provocato 19 morti fra i pacifisti e diversi feriti (anche fra i soldati israeliani), costituisce un evento dalle gravi conseguenze umane e politiche che spinge in alto la tensione nella delicata situazione medio orientale.


31 maggio 2010





...

Sono stati numerosi gli anziani che hanno partecipato ad Urbania alla “Festa della Longevità” promossa dalla Provincia in collaborazione con Comuni, ambiti sociali e associazioni, dedicata ai cittadini ultranovantenni residenti ad Urbania, Borgo Pace, Fermignano, Mercatello sul Metauro, Peglio e S.Angelo in Vado.




.