28 maggio 2010

...

Il circuito provinciale di beach tennis organizzato dalle Asd Valmetauro Libertas e Sportland e' approdato ai Bagni Baia di Baia Flaminia Pesaro
dove hanno vinto come pronostico i due fortissimi atleti di casa Stefano Pizzagalli e Filippo Cinotti che in finale han battuto le toste matricole
Dario Vanni e Marco Gallucci 7/3.


...

La 15^ edizione del Meeting polisportivo Us Acli, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa, alla presenza dell'assessore allo Sport del Comune di Pesaro Enzo Belloni, del direttore della Camera di Commercio Fabrizio Schiavoni, del vice presidente US Acli Vincenzo Casati e di Daniele Cruciani di Innitalia, presente alche il capo ufficio sport del comune di Pesaro Gigliotti.




...

E’ una valigia aperta il simbolo del “Giro in pullman del Pd”. Un segno della volontà di ascoltare i bisogni e le aspettative dei cittadini che si incontrano in ogni angolo del territorio provinciale. Venerdì 28 maggio, la segreteria provinciale si dedica alla scoperta di Urbino e di Montecalvo in Foglia.


...

Il Comune di Pesaro continua a rendere concreta l’attenzione verso le persone assistite dalla Caritas diocesana e, secondo gli impegni presi, organizza la quarta raccolta alimentare che si svolgerà sabato 29 maggio, all’IperCoop Miralfiore,dalle ore 15 alle 20



27 maggio 2010



...

Il giovane nuotatore della Pesaro Nuoto Team parteciperà a fine maggio al campionato italiano assoluto sulla cinque chilometri: un'occasione unica per accedere ai mondiali.







...

Si sono svolti martedì 25 maggio i sorteggi per le prossime finali nazionali delle categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores, in programma dal 31 maggio al 2 giugno presso il Palafiera di Pesaro, già sede dell’amichevole della Nazionale con la Bielorussia lo scorso 27 ottobre, organizzata dalla Divisione Calcio a Cinque e dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.


...

I militari del Nucleo di Polizia Tributaria hanno scoperto un noto imprenditore in pensione, residente a Pesaro, che da oltre 20 anni prestava denaro applicando interessi usurari.



...

“In un momento di crisi come questo anche 10 euro in più da pagare per tasse e imposte sono un salasso per i commercianti. Servono spiegazioni dettagliate su come funzioni l’imposta comunale sulla pubblicità e, dove possibile, anche una maggiore collaborazione da parte dell’Amministrazione Comunale di Pesaro”.


26 maggio 2010

...

Ribadiamo un secco no alla richiesta di aprire nuovi chioschi bar nelle concessioni balneari e sosteniamo, invece, sul tema, la posizione assunta da alcuni esponenti politici, sia di maggioranza, sia di opposizione, di non voler danneggiare le attività economiche esistenti.


...

Puntare sull’ambiente e sulla tutela della salute dei consumatori per il rilanciare il settore italiano del mobile. E’ la sfida che lancia il COSMOB, il centro tecnologico per la qualità della Regione Marche, attraverso un convegno internazionale in programma presso Confindustria Pesaro Urbino giovedì 27 maggio, organizzato in collaborazione con Enea nell’ambito del progetto ‘ACTclean’, con il contributo di Banca dell’Adriatico.




...

L’ Associazione Culturale Stazioni Mobili va alla scoperta del territorio con la I edizione del “Festival dei Luoghi Interrotti”, viaggio attraverso luoghi abbandonati o riconvertiti, che in passato sono stati teatro di incontro, di socializzazione e di identificazione della comunità.






...

Sinergie per superare le difficoltà del territorio, anconetano e pesarese. E' questo il tema dell'incontro fra le giunte provinciali di Ancona e Pesaro Urbino che si è svolto ieri a Castelleone di Suasa. Un faccia a faccia fra i presidenti Casagrande e Ricci che ha portato ad un vero e proprio sodalizio. Obiettivo? Arretrare la ferrovia.


...

Si chiude sabato 29 maggio, alle ore 21, la prestigiosa Stagione Concertistica dell'Ente Concerti con uno straordinario concerto di musica barocca che invece inaugura la seconda edizione del Progetto Orfeo - Festival Accademico Internazionale di Opera e Teatro Musicale – del Conservatorio G. Rossini di Pesaro, in collaborazione con Fondazione Pergolesi Spontini per il 300° di Pergolesi.


...

La campagna nazionale che ha avviato la ripubblicizzazione del Servizio Idrico Integrato prosegue con grande successo di partecipazione popolare nella raccolta firme per i referendum abrogativi che cambieranno le modalità di scelta dei gestori, oggi obbligatoriamente società con la partecipazione dei privati, e consentiranno di trattare l’acqua come un diritto e non come una merce da cui si ricava profitto.


25 maggio 2010




...

Nei casermoni di via Stalingrado a Piombino avere quattordici anni è difficile. E se tuo padre è un buono a nulla o si spezza la schiena nelle acciaierie che danno pane e disperazione a mezza città, il massimo che puoi desiderare è una serata al pattinodromo, o avere un fratello che comandi il branco, o trovare il tuo nome scritto su una panchina.


...

Martedì 25 maggio la Giunta Regionale risponderà all’interrogazione presentata dal Consigliere Elisabetta Foschi relativamente ai procedimenti e ai provvedimenti regionali circa l’inceneritore a biomasse Wafer zoo S.r.l. di Schieppe di Orciano (PU).




.