15 maggio 2010

...

Dopo una battaglia durata due ore e undici minuti la Scavolini si aggiudica gara 1 delle finali scudetto. Tanti applausi per entrambe le formazioni capaci di mettere in campo una pallavolo di grande qualità e di sano agonismo. Costagrande super con 35 punti.



...

“Una quantità di opere tanto significativa da essere sovra-comunale”, così Luca Ceriscioli ha definito ieri (venerdì 14 maggio), la proposta inviata da Autostrade s.p.a. al comune di Pesaro. A conferma del commento, la presenza del presidente della provincia Matteo Ricci che, insieme al sindaco, ha illustrato in dettaglio le future modifiche alla viabilità della città e non solo.


...

La vecchia sede della Guardia Medica e Turistica di Via Trento é andata “in pensione”. Stamane, alla presenza del Sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e dell'Assessore regionale alla Sanità Almerino Mezzolani, sono stati inaugurati i nuovi locali presso il complesso immobiliare “Il Curvone” di Via della Vittoria 189, adiacente al vecchio Palazzetto dello Sport.



...

Gli ortopedici marchigiani hanno scelto Pesaro per riunirsi e discutere “Le fratture di omero”. Questo il titolo del convegno in programma per sabato 15 maggio a Palazzo Montani Antaldi organizzato da Amoto, Accademia marchigiana ortopedici traumatologi ospedalieri, associazione presieduta da Vincenzo Di Placido e Giovanni Del Prete, quest’ultimo primario da circa due anni dell’unità operativa di Ortopedia del San Salvatore.


...

L'evento di taglio internazionale 'Notte dei Musei' arriva nella provincia di Pesaro-Urbino. Da Fossombrone ad Urbino, passando per Pesaro. Ecco il calendario degli appuntamenti.


...

La Festa della longevità della Provincia arriva a Pesaro. Il primo appuntamento è in programma sabato 15 maggio , al Centro sociale S. Gualdoni (via Petrarca, 12).




14 maggio 2010

...

L’aumento del 15 per cento dei giovani che frequentano corsi di sommelier dimostra che chi beve vino lo fa in maniera responsabile, mentre chi cerca lo sballo si rivolge ad altri prodotti, a cominciare dagli alcolici mascherati da bibite alla frutta.



...

Circa 250 persone hanno sfidato la pioggia battente pur di non perdersi l’appuntamento, organizzato dall’Idv provinciale e promosso dal consigliere comunale Idv Niccolò Di Bella, con l’ex pm (di inchieste su intrecci “affari&politica” come Toghe Lucane, Why not e Poseidon), oggi eurodeputato, nonché presidente della commissione di controllo sul bilancio comunitario.



...

Le Formiche pesaresi ben figurano al Topolino. Arrivata la primavera, il settore minirugby pesarese ha iniziato a dar prova di tutta la sua crescita e non ha potuto mancare al più prestigioso trofeo nazionale di categoria organizzato a Treviso dalla blasonata società del Benetton.


...

Il Centro Arti Visive Pescheria come spazio dell’espressione dell’arte contemporanea a tutto tondo. Domenica 16 maggio la sede espositiva ospiterà “La Cosa 1”, spettacolo atletico, ironico e iperattivo con quattro interpreti in scena che corrono dall’inizio alla fine e che continuano anche quando non hanno più energie.


...

Ha sfondato il "muro" dei 5mila amici. Ed è stato costretto a creare un profilo aggiuntivo su Facebook. E’ boom di contatti per Matteo Ricci sul principale social network della Rete.


...

Prende il via la due giorni pesarese dedicata al "Baskin: uno sport per tutti e di tutti". La nuova disciplina ispirata al basket, che integra nelle stessa squadra ragazzi normalmente abili e diversamente abili, sarà al centro di tornei interregionali, convegni e confronti tra istituzioni, grazie all’iniziativa promossa da Provincia, Comune, Coni provinciale, Ufficio scolastico provinciale e Centro servizi per il volontariato.


...

Prosegue “Estetica ed etica nel cinema e nelle altre arti” il ciclo di conferenze promosse da Mediateca delle Marche con la collaborazione dell'assessorato alla Cultura del Comune di Pesaro, il comitato Dante Alighieri sezione Pesaro, il settimanale interdiocesano "Il Nuovo Amico'', l'hotel Alexander Museum e con il patrocinio della Provincia.


13 maggio 2010






...

Si concludono a Pesaro gli incontri filosofici presso la Biblioteca San Giovanni (alle ore 21.00) dal titolo "Il filosofo e la natura".




12 maggio 2010

...

Avete perso il controllo dei figli? I capricci vi fanno impazzire e la vita familiare è diventata un inferno? Niente paura c´è Lucia Rizzi, la tata più famosa d´Italia. Una moderna Mary Poppins che senza il dono della magia, ma con pesante bagaglio formativo e di esperienza, arriva a Pesaro in soccorso di genitori in crisi.


...

Per il sesto anno consecutivo le spiagge di Pesaro hanno ottenuto la “bandiera blu”, prestigioso riconoscimento che ogni anno viene assegnato dalla Fee Italia (Foundation for environmental education) ai litorali italiani.


...

Il Comune di Pesaro (assessorato alle Politiche sociali – Promozione sociale) rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione ai contributi per il reinserimento degli emigrati marchigiani nel territorio regionale, per la promozione di scambi giovanili e per iniziative di accoglienza a favore di anziani mai rientrati nel proprio luogo di nascita o di emigrazione.


...

Nell’aula di un Consiglio provinciale, ove la maggioranza politica è targata centrosinistra, non c’è posto per il Crocefisso. È questo il risultato di due ore di dibattito infuocato seguito alla presentazione del mio ordine del giorno per difendere il Crocefisso dopo la sentenza della Corte europea per i diritti dell’uomo che, nei mesi scorsi, si è espressa contro la sua presenza nelle aule scolastiche.



...

Ora che il Consorzio del Centro Storico si è formalmente costituito, occorre partire subito con iniziative concrete di promozione e valorizzazione: a chiederlo sono i rappresentanti di Confesercenti e Confcommercio, associazioni che hanno aderito, insieme con oltre cento operatori, al progetto promosso dall’Amministrazione Comunale.


...

"E’ un riconoscimento importante che testimonia la qualità ambientale del nostro territorio". Così il presidente Matteo Ricci commenta la classifica della Federazione per l’educazione ambientale, che ha assegnato 4 bandiere blu alle spiagge della provincia (Pesaro, Gabicce, Fano e Mondolfo).


11 maggio 2010

...

Non perdetevi la puntata di “Cuochi senza Frontiere” il programma del sabato mattina di Rete 4 condotto da Davide Mengacci in onda da Gradara per ambientare una puntata speciale interamente dedicata all’agricoltura biologica.


...

La Scavolini Volley raggiunge per le terza volta consecutiva le finali scudetto del campionato A1 di volley femminile: tra le Colibrì e il trofeo la neo promossa Villa Cortese dell'ex coach Marcello Abbondanza.




.