4 maggio 2010

...

Straordinario successo per il primo concorso nazionale Dance Immersion dedicato alle scuole ed alle giovani compagnie di danza. 53 le coreografie in gara che verranno valutate domenica 9 maggio da una giuria tecnica di fama internazionale.



...

Questa sera, la semifinale scudetto tra la Monte Schiavo Banca Marche e le campionesse d'Italia della Scavolini fa tappa al PalaTriccoli: alle ore 20.15, si rinnova la sfida infinita tra Jesi e Pesaro, in perfetta partià nella serie, dopo due partite (3-0 gara1 e 2-3 gara2, entrambe giocate a Pesaro).



...

La Pesaro Parcheggi spa, in tutti gli incontri con l’Amministrazione comunale, le associazioni di categoria e il comitato degli ambulanti, ha sempre spiegato con chiarezza gli impegni relativi alla nuova area del mercato San Decenzio.



...

Anche se migliorano giorno dopo giorno le condizioni dell’ala della Scavolini Spar, resta alta l’attenzione nei confronti del quadro clinico generale del giocatore che ha subito la settimana scorsa due interventi nell’arco di 48 ore.


...

Cultura e giovani è un binomio che può offrire opportunità di esperienze e lavoro a chi si è da poco diplomato, laureato, sta ancora studiando e necessita di occasioni di “formazione sul campo”.


3 maggio 2010



...

Si è tenuto nella Sala del Consiglio della Provincia, l’incontro “Sport: una palestra di vita” che ha presentato ed anticipato alcuni temi che saranno affrontati il 7 maggio, alle ore 10.30 in Provincia, in occasione di una tavola rotonda sulla violenza nello sport e soprattutto nel tifo.


...

GÖTTINGEN (GERMANIA) - I sogni della Scavolini Spar in Euro Challenge s’infrangono in semifinale contro la corazzata russa: 73 a 70 per Samara e delusione per una competizione che avrebbe potuto regalare un po’ di gloria al gruppo di Dalmonte.


...

La campagna di raccolta di firme indetta dal Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua per il referendum contro la privatizzazione ha avuto in tutt'Italia un partenza entusiasmante: 100.000 firme nel primo weekend.


...

E anziché riproporre come “m’arcord” una vecchia medaglia che tratta l’argomento “ospedale unico”, unificato o integrato - con i sindaci degli anni passati che litigavano per l’ubicazione – ‘stavolta, alè!, Panaroni ci regala una vignetta nuova di zecca: un “accadrà?” , come pensierino sui rischi del grande dibattito sull’operazione.



...

Donare il cordone ombelicale del proprio figlio potrebbe salvare la vita di altri bambini. E da oggi la raccolta del sangue contenuto nel cordone, senza rischi per la mamma e il neonato, è possibile anche al San Salvatore.



...

Registratori di cassa, pos, scontrini, etichette e terminali non sono più un problema. Pensa a tutto la Re.Ca. Systems srl, azienda leader nell'organizzazione e gestione delle tecnologie per le piccole e medie imprese.


...

Oltre 700 studenti degli istituti superiori di Pesaro parteciperanno, lunedì 3 maggio, al Teatro Sperimentale , a due incontri (uno alle ore 9, l’altro alle 11) con il magistrato e scrittore Gianrico Carofiglio , per affrontare il tema della giustizia a partire dai casi dell’avvocato Guerrieri, protagonista della fortunata serie di romanzi che hanno aperto il filone del “legal thriller” italiano.


...

E’ uscito il bando pubblico rivolto ad enti locali e associazioni giovanili del territorio provinciale per richiedere i nuovi contributi messi a disposizione dalla legge regionale numero 46/1995 sulla ”Promozione e coordinamento delle politiche di intervento in favore dei giovani”.



30 aprile 2010

...

Il 30 aprile scade il termine per la presentazione del MUD 2010 (Modello Unico di dichiarazione ambientale) e soltanto mercoledì, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il DPCM che definisce il modello da utilizzare per la denuncia dei rifiuti per il 2010.


...

Attraverso un gemellaggio atto a promuovere progetti comuni e confronti metodologici, il Museo della Marineria "Washington Patrignani" e l'Eco-museo "Casa della Batana", intendono implementare i programmi di valorizzazione della civiltà marinara, la conoscenza della storia delle rispettive comunità e i caratteri originali delle città di Rovigno e Pesaro, puntando al rafforzamento e diffusione di un "ecomuseo".



...

La Festa del Lavoro si celebra quest’anno in un momento particolarmente difficile per l’economia. Anche il nostro territorio ha pagato e sta pagando le conseguenze della crisi e sono in molti a fare i conti con la disoccupazione, con lavori sempre più precari e privi di tutele o con la difficile ricerca del primo impiego.


...

E’ stata presentata a Roma, nella Sala del Mappamondo della Camera dei Deputati, l’VIII edizione della maratona internazionale ColleMar-athon, che si terrà domenica 2 maggio alle ore 9 e che vede quest’anno al suo interno anche il “1° Campionato italiano di maratona per parlamentari” edil “1° Campionato italiano di maratona per amministratori di enti pubblici regionali, provinciali e comunali”.



...

E’ all’insegna della cultura il weekend del primo maggio a Pesaro. Le strutture comunali si aprono a residenti e turisti, offrendo ingressi gratuiti, eventi espositivi e aperture eccezionali.


29 aprile 2010

...

Domenica sera uno scontro di gioco, poi il coma ed ora il risveglio. Sono migliorate le condizioni di Dusan Sakota, il ventiquattrenne cestista serbo della Scavolini ricoverato da giorni all'ospedale San Salvatore di Pesaro e appena risvegliato dal coma farmacologico.



28 aprile 2010


...

E’ stato proiettato nei giorni scorsi agli allievi del corso di lingua cinese a Pesaro Studi il film " Giallo a Milano", del regista Sergio Basso.



...

Il Comune di Pesaro - insieme alle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti ed alle confederazioni sindacali CGIL – CISL e UIL - comunica che per la giornata del 1° maggio non saranno concesse deroghe per l’apertura straordinaria delle attività economiche.


...

Giovedì 29 aprile, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni si terrà la presentazione del libro “Conversazioni con l’uccellino filosofia”. Il volume, scritto dalle maestre della scuola d’infanzia comunale “Il Filo Rosso”, ha l’introduzione di Paolo Perticari.


...

"I conti sono in ordine, grazie a una gestione rigorosa e ai tagli fatti sulle spese non indispensabili e rinviabili". In consiglio provinciale l’assessore al Bilancio Renato Claudio Minardi ha evidenziato le cifre, nel giorno del rendiconto dell’esercizio finanziario 2009.




.