Uno spettacolo che si rivela un percorso ricco di trovate comiche e spunti lirici. Extracom, in scena domenica 28 febbraio alle 17.30 al Teatro Sociale di Novafeltria per la rassegna provinciale di teatro per ragazzi Piccoli per teatri, offre una visione aperta e sorprendente che sconvolge gli equilibri di chi è convinto d’avere già tutte le risposte e coinvolge i ragazzi in una presa di coscienza autonoma e incondizionata. L’età consigliata è dagli 8 anni.
“Stiamo morendo nell’indifferenza generale”. E’ lo sfogo di Michele Ferrato, imprenditore urbinate e presidente del settore tessile-abbigliamento della CNA che denuncia l’"assordante" silenzio che circonda la chiusura di decine e decine di aziende del settore moda in provincia di Pesaro, in particolare nel Montefeltro e nella ex Jeans valley.
da CNA Pesaro-Urbino
Gradara celebra le sue radici ma con lo sguardo puntato decisamente al futuro: sabato 27 febbraio inaugura presso lo storico Palazzo Rubini Vesin “L’Inferno di Dante. Dalì e Rauschenberg”, l’atteso evento che mette a confronto - in un percorso inedito ed affascinante - le atmosfere indimenticabili dell’opera fondamentale della letteratura italiana con le risorse espressive della contemporaneità.
Verso la nuova carta della autonomie: cosa cambierà negli Enti locali? E’ la domanda al centro del convegno “Democrazia. Autonomia. Efficienza del sistema delle Autonomie locali” in programma venerdì 26 febbraio, alle ore 20.30, nella Sala del Consiglio provinciale in via Gramsci 4.
da Partito Democratico Pesaro-Urbino
Sabato 27 febbraio (ore 9.30) incontro dedicato al Gioco in tutte le sue forme. Oggetto del dibattito la legge 10 della regione marche, per il riconoscimento del diritto al gioco ed il Manifesto delle città in gioco, a cura dell’associazione nazionale città in gioco (GioNa). Previsti anche numerosi interventi da parte dell’amministrazione provinciale, regionale e della Uisp.
La Direzione artistica del Teatro Pubblico Campano, dopo aver già ospitato lo scorso anno il progetto ragazzi del Piccolo Teatro di Milano, dedica quest’anno una personale al Progetto all’Opera del Teatro Stabile delle Marche che si svolgerà al Teatro Verdi di Salerno dal 23 febbraio al 1 marzo 2010.
Il presidente della Provincia Matteo Ricci e l’assessore alle Politiche sociali Daniela Ciaroni hanno partecipato domenica a Talacchio di Colbordolo ai festeggiamenti per i 100 anni di Elisa Bigini , nata ad Urbino e residente a Colbordolo, organizzati dalla parrocchia al teatro di Talacchio, in collaborazione con il Comune di Colbordolo che ha fatto arrivare il proprio complesso bandistico.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
Martedì 9 marzo 2010 alle ore 13,00 scade il termine per la presentazione delle offerte per asta pubblica inerenti l’alienazione di 5 box auto, in proprietà superficiaria a tempo indeterminato, identificati nel “condominio particolare box pertinenti ed esterni” del complesso edilizio “Le Loggette”, in via Vincenzo Rossi (numeri 33-35) a Pesaro.
dal Comune di Pesaro
Con la convention provinciale del Pd di Pesaro “Avanti noi, avanti le Marche” e la presentazione dei 9 candidati al Consiglio regionale per la provincia di Pesaro, il Pd pesarese ha avviato ufficialmente oggi la campagna elettorale in vista delle elezioni di marzo.
Anche il presidente della Provincia Matteo Ricci ha declamato “L’Infinito” di Giacomo Leopardi. L’occasione è stata la Bit (Borsa internazionale del turismo) di Milano dove, nell’affollato stand della Regione Marche, Ricci ha dato il via al gioco "Anche tu come Dustin!", che metteva in premio 250 week end nella nostra regione.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino