IN EVIDENZA




“Si vede, si sente, la pace è qui presente”, cantano i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di Montelabbate

“Si vede, si sente, la pace è qui presente”, cantavano, mercoledì 25 maggio, i ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di Montelabbate. L’occasione è stata la manifestazione per la pace e contro ogni forma di violenza, voluta ed organizzata dai membri del Consiglio comunale dei Ragazzi di Montelabbate, in collaborazione con l’Istituto comprensivo ed il Comune di Montelabbate.

20 febbraio 2010



...

Il presidente Enrico Gennari ricorda che l’area è considerata a rischio molto elevato dal Piano di assetto idrogeologico, va sempre controllata ma anche preservata e valorizzata.





...

“Avanti noi, avanti le Marche”. E’il titolo della Convention provinciale del Partito Democratico di Pesaro e Urbino in programma per domenica 21 febbraio, alle ore 9.30, all’Hotel Flaminio di Pesaro.



19 febbraio 2010


...

E’ Alighiero Omicioli di Saltara il nuovo presidente dell’Aato (Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale) di Pesaro e Urbino. E’ stato nominato dall’assemblea dei soci, costituita dai 60 comuni della provincia, riunita nella sala del consiglio comunale di Pesaro nella mattinata di mercoledì 17 febbraio 2010.



...

Il weekend si annuncia ricco di presenze nei due musei cittadini “per eccellenza”: i Musei Civici e Casa Rossini. Tra sabato 20 e domenica 21 febbraio, infatti, le due strutture comunali saranno visitate da gruppi di camperisti provenienti da Ancona che hanno scelto la nostra città per trascorrere due giorni all’insegna dell’arte e della cultura.


...

Sabato 20 febbraio, alle ore 16, si terrà l’inaugurazione del restauro del centro storico di Pozzo Alto. Interverranno il sindaco Luca Ceriscioli, l’assessore ai Lavori pubblici Rito Briglia, il progettista Valter Imperatori, il consigliere comunale Sandrina Camilli e il presidente dell’associazione di quartiere Borgo S. Maria – Pozzo Alto –Case Bruciate Bruno Marzoli.



...

Ottimo esordio per l’iniziativa “Il salotto di Gioachino” che ha preso il via domenica scorsa. Il primo incontro ha suscitato infatti vivo interesse da parte del numeroso pubblico intervenuto alla loggia sul “giardino segreto” di Palazzo Ducale.


...

Un week end a tutto gusto contro le intolleranze alimentari. E’ l’idea dell’agriturismo Ca’ Montioni di Mercatello sul Metauro, che per sabato e domenica (20 e 21 febbraio) darà vita alla prima Festa della Concia del Maiale, organizzata in collaborazione con Coldiretti Pesaro Urbino e Associazione Italiana Celiaci.





18 febbraio 2010



...

Nel corso di mirati servizi di controllo del territorio da parte della Polizia per contrastare la presenza di cittadini stranieri irregolari, è stato rintracciata, nella serata di martedì., una persona, sprovvista di documenti di identità, che importunava i pazienti al Pronto Soccorso dell'ospedale cittadino.



...

Sebbene il periodo estivo resti uno dei momenti più critici per quanto attiene la carenza di sangue, non bisogna mai abbassare la guardia. Per questo l'Avis provinciale sta portando avanti regolarmente campagne donazionali allo scopo di far crescere il numero di donatori e di donazioni.


...

Diritti, progetti, passioni, il programma elettorale di Mirco Carloni candidato consigliere alle elezioni Regionali delle Marche, sarà presentato giovedì 18 febbraio alle ore 18.00 in Viale della Vittoria n.19 a Pesaro.


...

Quando si dice che il lavoro dà i suoi frutti. E’ quello che possono dire le società pesaresi Formiche, e Pesaro rugby. Ha infatti riempito d’orgoglio tutto il mondo ovale cittadino vedere il pesarese Arturo Giannotti andare in meta con la maglia del Rugby Parma 1931 in occasione della prima gara dell’anno di Coppa Italia.


...

Sulla Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie Speciale – n. 11 del 9 febbraio 2010 – è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 54 allievi ufficiali del “ruolo normale” al 1° anno del 110° corso dell’Accademia della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2010/2011.


...

Il “pezzo” che sarà presentato domenica 21 febbraio alle 17,00 nell’auditorium di palazzo Montani Antaldi (g.c.) è costituito in realtà da un corposo fondo archivistico-documentario costituito dai progetti e dalla produzione realizzata da Massimo Dolcini nel corso della sua attività professionale.


17 febbraio 2010

...

Archiviato il caso. La coooperativa Capodarco ha rinunciato agli atti di causa davanti al Consiglio di Stato.