18 febbraio 2010



...

Nel corso di mirati servizi di controllo del territorio da parte della Polizia per contrastare la presenza di cittadini stranieri irregolari, è stato rintracciata, nella serata di martedì., una persona, sprovvista di documenti di identità, che importunava i pazienti al Pronto Soccorso dell'ospedale cittadino.



...

Sebbene il periodo estivo resti uno dei momenti più critici per quanto attiene la carenza di sangue, non bisogna mai abbassare la guardia. Per questo l'Avis provinciale sta portando avanti regolarmente campagne donazionali allo scopo di far crescere il numero di donatori e di donazioni.


...

Diritti, progetti, passioni, il programma elettorale di Mirco Carloni candidato consigliere alle elezioni Regionali delle Marche, sarà presentato giovedì 18 febbraio alle ore 18.00 in Viale della Vittoria n.19 a Pesaro.


...

Quando si dice che il lavoro dà i suoi frutti. E’ quello che possono dire le società pesaresi Formiche, e Pesaro rugby. Ha infatti riempito d’orgoglio tutto il mondo ovale cittadino vedere il pesarese Arturo Giannotti andare in meta con la maglia del Rugby Parma 1931 in occasione della prima gara dell’anno di Coppa Italia.


...

Sulla Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie Speciale – n. 11 del 9 febbraio 2010 – è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 54 allievi ufficiali del “ruolo normale” al 1° anno del 110° corso dell’Accademia della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2010/2011.


...

Il “pezzo” che sarà presentato domenica 21 febbraio alle 17,00 nell’auditorium di palazzo Montani Antaldi (g.c.) è costituito in realtà da un corposo fondo archivistico-documentario costituito dai progetti e dalla produzione realizzata da Massimo Dolcini nel corso della sua attività professionale.


17 febbraio 2010

...

Archiviato il caso. La coooperativa Capodarco ha rinunciato agli atti di causa davanti al Consiglio di Stato.





...

Nel tumulto della campagna elettorale, dove ognuno, legittimamente, si sente in dovere di dire la sua, anche l’assessore provinciale alle pari opportunità Daniela Ciaroni non ci ha privati della propria “verità” esprimendo sdegno per l’uso del corpo femminile nella gestione del potere, pensando bene di dover partecipare il suo pensiero all’intera comunità provinciale.




...

Grande soddisfazione hanno espresso gli imprenditori del Sistema Confindustria Marche di ritorno dalla missione imprenditoriale in Egitto, dove dal 7 al 10 febbraio hanno svolto numerosi e interessanti incontri di lavoro nell’ambito del Progetto Mediterraneo, ideato e promosso da Confindustria Pesaro Urbino con Confindustria Marche e sviluppato in collaborazione con la Regione Marche e Ice.


...

Con il parere della commissione bilancio tesoro e programmazione della Camera dei Deputati ha preso il via il decreto del Ministero dei Beni ed attività Culturali per il “programma degli interventi relativi alla tutela, ai beni ed alle attività culturali” da finanziare nel triennio 2010/2012 attraverso la società ARCUS.


...

La centrale a biomasse di Schieppe non si farà - spiega Mirco Ricci, capogruppo Pd Regione Marche - La Regione Marche ha espresso parere negativo sul progetto di centrale termoelettrica presentato da Wafer Zoo srl di potenza superiore a 5 MW termici.


16 febbraio 2010


...

In programma martedì al centro civico 5 Torri di Pesaro, l’iniziativa “scintille vaganti” sta proponendo un ciclo di proiezioni presentate in 4 quartieri di Pesaro (Vismara, 5 Torri, Baia Flaminia e Muraglia) e nel carcere di Villa Fastiggi.







...

“La via dell’Ambra” fa incontrare i territori Una delegazione polacca guidata dal vice presidente della Provincia di Wielun Janusz Antczak , giunta nel nostro territorio per partecipare al Carnevale di Fano, è stata ricevuta dal presidente Matteo Ricci e dall’assessore ai Rapporti con i cittadini della Provincia di Pesaro e Urbino nel mondo Massimo Seri.


15 febbraio 2010

...

Lunedì 15 febbraio alle ore 17,00 presso i locali della Biblioteca Bobbato di Pesaro (Galleria dei Fonditori, 64, sede Ipercoop) si terrà l’atteso incontro con il testimone Cesare Moisè Finzi, autore del testo Qualcuno si è salvato ma niente è stato più come prima.




...

Il Sunia esprime soddisfazione per l’attenzione da parte delle principali amministrazioni verso il proprio X Congresso provinciale intitolato “l’abitazione tra promesse, speranze e realtà”.




...

Epici, stoici, eroici. Non ci sono altre parole per definire quanto compiuto dai calciatori a 5 dell’Italservice Pesaro Five. Sui listelli del laziale palaSojourner, tana del Real Rieti capolista, i biancorossi, pur privi di Antonio Tomasetto, compiono un’impresa che rimarrà stampata nella storia del club di patron Carlo Mercantini.