IN EVIDENZA

Vis Pesaro, termina in parità il derby con l'Ancona

Termina con un pareggio il derby marchigiano tra Ancona e Vis Pesaro. L'anticipo del campionato di Serie C 2022-2023, Girone B, allo Stadio “Del Conero”, si chiude sull' 1-1.

17 febbraio 2010

...

Archiviato il caso. La coooperativa Capodarco ha rinunciato agli atti di causa davanti al Consiglio di Stato.






...

Nel tumulto della campagna elettorale, dove ognuno, legittimamente, si sente in dovere di dire la sua, anche l’assessore provinciale alle pari opportunità Daniela Ciaroni non ci ha privati della propria “verità” esprimendo sdegno per l’uso del corpo femminile nella gestione del potere, pensando bene di dover partecipare il suo pensiero all’intera comunità provinciale.



...

Grande soddisfazione hanno espresso gli imprenditori del Sistema Confindustria Marche di ritorno dalla missione imprenditoriale in Egitto, dove dal 7 al 10 febbraio hanno svolto numerosi e interessanti incontri di lavoro nell’ambito del Progetto Mediterraneo, ideato e promosso da Confindustria Pesaro Urbino con Confindustria Marche e sviluppato in collaborazione con la Regione Marche e Ice.


...

Con il parere della commissione bilancio tesoro e programmazione della Camera dei Deputati ha preso il via il decreto del Ministero dei Beni ed attività Culturali per il “programma degli interventi relativi alla tutela, ai beni ed alle attività culturali” da finanziare nel triennio 2010/2012 attraverso la società ARCUS.


...

La centrale a biomasse di Schieppe non si farà - spiega Mirco Ricci, capogruppo Pd Regione Marche - La Regione Marche ha espresso parere negativo sul progetto di centrale termoelettrica presentato da Wafer Zoo srl di potenza superiore a 5 MW termici.


16 febbraio 2010


...

In programma martedì al centro civico 5 Torri di Pesaro, l’iniziativa “scintille vaganti” sta proponendo un ciclo di proiezioni presentate in 4 quartieri di Pesaro (Vismara, 5 Torri, Baia Flaminia e Muraglia) e nel carcere di Villa Fastiggi.







...

“La via dell’Ambra” fa incontrare i territori Una delegazione polacca guidata dal vice presidente della Provincia di Wielun Janusz Antczak , giunta nel nostro territorio per partecipare al Carnevale di Fano, è stata ricevuta dal presidente Matteo Ricci e dall’assessore ai Rapporti con i cittadini della Provincia di Pesaro e Urbino nel mondo Massimo Seri.


15 febbraio 2010

...

Lunedì 15 febbraio alle ore 17,00 presso i locali della Biblioteca Bobbato di Pesaro (Galleria dei Fonditori, 64, sede Ipercoop) si terrà l’atteso incontro con il testimone Cesare Moisè Finzi, autore del testo Qualcuno si è salvato ma niente è stato più come prima.




...

Il Sunia esprime soddisfazione per l’attenzione da parte delle principali amministrazioni verso il proprio X Congresso provinciale intitolato “l’abitazione tra promesse, speranze e realtà”.




...

Epici, stoici, eroici. Non ci sono altre parole per definire quanto compiuto dai calciatori a 5 dell’Italservice Pesaro Five. Sui listelli del laziale palaSojourner, tana del Real Rieti capolista, i biancorossi, pur privi di Antonio Tomasetto, compiono un’impresa che rimarrà stampata nella storia del club di patron Carlo Mercantini.




13 febbraio 2010







...

Una testimonianza toccante, diretta, che ha colpito e commosso i ragazzi. E’ quella che Alessandro Giardini, pesarese, uscito da qualche mese dalla Comunità di San Patrignano dopo quattro anni di terapia di recupero ha raccontato venerdì mattina agli studenti del Liceo Scientifico Marconi nel corso dell’incontro “La società sensibile” organizzato da CNA Over, l’associazione che rappresenta gli imprenditori pensionati della CNA.


...

E’ lecito per una città di mare che ha ambizioni di crescita interrogarsi sul suo futuro e sulle diverse strade da percorrere per lo sviluppo. Ma se a farlo è Gabicce Mare, 17 volte Bandiera blu, primo Comune certificato Iso 14.001, che rappresenta le Marche che si confrontano con la Romagna, allora il dibattito si apre a scenari più grandi.