IN EVIDENZA















16 febbraio 2010


...

In programma martedì al centro civico 5 Torri di Pesaro, l’iniziativa “scintille vaganti” sta proponendo un ciclo di proiezioni presentate in 4 quartieri di Pesaro (Vismara, 5 Torri, Baia Flaminia e Muraglia) e nel carcere di Villa Fastiggi.







...

“La via dell’Ambra” fa incontrare i territori Una delegazione polacca guidata dal vice presidente della Provincia di Wielun Janusz Antczak , giunta nel nostro territorio per partecipare al Carnevale di Fano, è stata ricevuta dal presidente Matteo Ricci e dall’assessore ai Rapporti con i cittadini della Provincia di Pesaro e Urbino nel mondo Massimo Seri.


15 febbraio 2010

...

Lunedì 15 febbraio alle ore 17,00 presso i locali della Biblioteca Bobbato di Pesaro (Galleria dei Fonditori, 64, sede Ipercoop) si terrà l’atteso incontro con il testimone Cesare Moisè Finzi, autore del testo Qualcuno si è salvato ma niente è stato più come prima.




...

Il Sunia esprime soddisfazione per l’attenzione da parte delle principali amministrazioni verso il proprio X Congresso provinciale intitolato “l’abitazione tra promesse, speranze e realtà”.




...

Epici, stoici, eroici. Non ci sono altre parole per definire quanto compiuto dai calciatori a 5 dell’Italservice Pesaro Five. Sui listelli del laziale palaSojourner, tana del Real Rieti capolista, i biancorossi, pur privi di Antonio Tomasetto, compiono un’impresa che rimarrà stampata nella storia del club di patron Carlo Mercantini.




13 febbraio 2010







...

Una testimonianza toccante, diretta, che ha colpito e commosso i ragazzi. E’ quella che Alessandro Giardini, pesarese, uscito da qualche mese dalla Comunità di San Patrignano dopo quattro anni di terapia di recupero ha raccontato venerdì mattina agli studenti del Liceo Scientifico Marconi nel corso dell’incontro “La società sensibile” organizzato da CNA Over, l’associazione che rappresenta gli imprenditori pensionati della CNA.


...

E’ lecito per una città di mare che ha ambizioni di crescita interrogarsi sul suo futuro e sulle diverse strade da percorrere per lo sviluppo. Ma se a farlo è Gabicce Mare, 17 volte Bandiera blu, primo Comune certificato Iso 14.001, che rappresenta le Marche che si confrontano con la Romagna, allora il dibattito si apre a scenari più grandi.




12 febbraio 2010

...

Coppie di tutto il mondo, ma anche single in cerca di amore e romanticismo, con nel cuore un desiderio incontenibile di risparmio energetico....non perdete l'occasione di trascorrere la festa degli innamorati in uno dei luoghi che dell'Amore è il simbolo!


...

E' uscito in questi giorni un dvd sui carbonai del Montefeltro, con il quale si intende promuovere la conoscenza del lavoro degli ultimi carbonai, documentarne la tradizione orale e gestuale, diffonderne lo spirito non solo presso i cittadini, le istituzioni del territorio e le scuole, ma anche rilanciarne il ruolo attraverso una più ampia prospettiva, che tenga conto di tutti gli aspetti – ambientali, socio- economici, culturali e storici – legati al territorio specifico. 



...

Sabato 13 febbraio, alle ore 10, nell’agriturismo Oasi di San Nicola è in programma la seconda lezione del corso di formazione “Pensare globale,agire locale” dal titolo “Storia dello sviluppo socio-economico del territorio”.





...

Sabato 13 febbraio, presso la sala convegni Joyce Lussu di Marina di Altidona, si terrà il Forum dei giovani amministratori e delle associazioni giovanili delle province di Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno. L’iniziativa, promossa dall’Anci Marche, è finalizzata a far conoscere le opportunità di finanziamento contenute nei bandi per i giovani predisposti dall’Anci e dal Dipartimento delle Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri.


...

Saranno presenti il sindaco Luca Ceriscioli, l’assessore Giancarlo Parasecoli, il dirigente scolastico Rosanna Marchionni. Sabato 13 febbraio, alle ore 11, alla scuola “Galilei” (via della Concordia 92), si terrà l’inaugurazione di tre nuovi impianti fotovoltaici installati sui tetti di edifici comunali.