10 febbraio 2010



...

La sua è stata una riconferma “a furor di popolo”: Giancarlo Pedinotti, 78 anni, è stato rieletto Presidente della Confcommercio di Pesaro e Urbino per il terzo mandato consecutivo nel corso delle elezioni che si sono svolte domenica scorsa per eleggere il nuovo consiglio direttivo dell'Ente.







9 febbraio 2010

...

Interessante iniziativa del gruppo Pesaro di aNobii, popolare social per gli amanti della lettura, dove da mesi un libro passa da un membro all’altro: si tratta di “Dannati Danni”, romanzo della scrittrice esordiente Vittoria A. L’autrice, originaria di Milano ed attualmente residente in Scozia, ammette di essere “letterariamente di adozione pesarese” ed ecco come racconta di sé e del suo libro, storia parzialmente autobiografica che in ogni pagina trasmette un’incrollabile forza di volontà e che riesce a strappare sempre un sorriso anche quando racconta di momenti difficili.







8 febbraio 2010

...

Coppie di tutto il mondo, ma anche single in cerca di amore e romanticismo, con nel cuore un desiderio incontenibile di risparmio energetico....non perdete l'occasione di trascorrere la festa degli innamorati in uno dei luoghi che dell'Amore è il simbolo!





...

Il Centro Sociale Autogestito Oltrefrontiera organizza sabato 13 febbraio, alle ore 16, un incontro con Silvia Baraldini: "Oltre il Muro del Razzismo, le Lotte di ieri contro il razzismo di oggi". L'incontro si terrà alla Biblioteca San Giovanni, via Passeri 102, a Pesaro.



...

Alla Scavolini il secondo derby provinciale. Davanti ad un palazzetto da tutto eusarito, la Scavolini Volley doma la Chateau D’Ax per 3 set a 1. Alla squadra d’Urbino va il merito di aver lottato alla pari con le campionesse d’Italia per tre set, arrendendosi solo al quarto.


...

La neve caduta nel pomeriggio-sera di domenica 31 gennaio ha raggiunto uno spessore di circa 20-25 cm e ha interessato l’intero Comune, dalla costa alle colline dell’entroterra, provocando inevitabili disagi alla popolazione.


6 febbraio 2010

...

L’Istituto S.Marta-G.Branca sempre più presente nella provincia sia come punto di riferimento per le iniziative enogastronomiche che mirano a promuovere il territorio sia per la competenza dell’indirizzo aziendale - turistico, ha sempre cercato di dare un contributo originale allo svolgimento delle manifestazioni enogastronomiche, mettendo a disposizione le proprie risorse.



...

“Mentre si fanno proclami sulla riforma epocale della scuola in atto, gli istituti scolastici vivono una situazione di grande difficoltà”. E’ quanto evidenzia l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione Alessia Morani, che condivide le preoccupazioni espresse dal “Collegio dei dirigenti delle scuole della provincia di Pesaro e Urbino” sui tagli di fondi alle scuole e sulle “contraddittorie indicazioni date dal ministero della Pubblica istruzione agli istituti per il bilancio 2010”.


...

Giovedì 11 febbraio 2010, ore 20.30, Gradara, Hostaria del Castello cena e festa di carnevale pensando alle associazioni che operano nell’oncologia pediatrica.


...

Prosegue con successo al teatro Sperimentale e al cinema Astra la 25° edizione dell’iniziativa “Il cinema a scuola”, rivolta agli alunni delle scuole medie e superiori per la promozione del linguaggio cinematografico.




...

Dopo la relazione del Presidente uscente Giancarlo Pedinotti, l’Assemblea eleggerà il Consiglio Direttivo che, successivamente, procederà alla votazione per eleggere il Presidente, tre Vice Presidenti e la Giunta Esecutiva provinciale.


5 febbraio 2010



...

L’Istituto S.Marta-G.Branca sempre più presente nella provincia sia come punto di riferimento per le iniziative enogastronomiche che mirano a promuovere il territorio sia per la competenza dell’indirizzo aziendale - turistico, ha sempre cercato di dare un contributo originale allo svolgimento delle manifestazioni enogastronomiche, mettendo a disposizione le proprie risorse.



...

Una pesarese in prima linea al 6 Nazioni. Domani Lucia Gai vivrà un momento magico della sua carriera rugbistica. Convocata un po’ a sorpresa per la prima trasferta del 6 Nazioni femminile, partirà addirittura titolare nella gara d’esordio, quando alle 19.30 si troverà ad affrontare ad Ashbourne, a 20 chilometri da Dublino, l’Irlanda.