IN EVIDENZA







3 febbraio 2010

...

Dopo i primi annunci di adesioni nelle liste del Popolo della Libertà alle elezioni regionali delle Marche, sono in arrivo nuovi nomi eccellenti.




...

Giovedì 4 febbraio, in occasione del 18° anno di attività, a partire dalle ore 17, si terrà la festa del centro di aggregazione per adolescenti “Calamita”.



...

“L’Amministrazione comunale - precisa l’assessore ai Lavori pubblici Rito Briglia - è rammaricata per gli inevitabili disagi che si sono venuti a creare in città, ma si è fatto e si continuerà a fare, fino a che la situazione non sarà completamente normalizzata, tutto il possibile per ridurre i problemi ai cittadini”.


...

Verrà presentato giovedì 4 febbraio, alle ore 17, nella sala “Adele Bei” della Provincia, il libro “Corpus delle pergamene di S.Angelo in Vado (secoli XIII – XVI)”, curato da Anna Falcioni e Giambattista Fania ed edito dalla Società di studi storici per il Montefeltro (San Leo) nella collana “Fonti”.



...

Proseguono gli appuntamenti con le “Signore delle Favole”, ogni giovedì, alle ore 17.30, nelle librerie “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Morselli 47/49, tel. 0721/371774) e Urbania (via Ugolini 15, tel. 0722/317386), con tante storie dedicate ai bambini dai 3 anni in su.



...

Due momenti per riflettere sul messaggio lanciato dalla Conferenza Episcopale Italiana (Cei),“La Chiesa al servizio dell’amore per i sofferenti” Articolata in due giorni la visita di Sua Eccellenza Arcivescovo Monsignor Piero Coccia al San Salvatore in occasione della XVIII Giornata mondiale del malato, che si celebra l'11 febbraio.


2 febbraio 2010



...

Visto “il miglioramento delle condizioni atmosferiche che favorisce il ritorno alla normalità della circolazione stradale, ripristinandosi le normali condizioni di sicurezza per il raggiungimento delle sedi scolastiche da parte dei mezzi pubblici e privati”, il sindaco di Pesaro ha ordinato la revoca della sospensione delle attività scolastiche per tutte le scuole di ogni ordine e grado, a partire dal 2 febbraio.


...

Prefettura, Regione Marche, Provincia, Protezione civile gruppo comunale volontariato, centro operativo comunale, Polizia municipale, forze dell’ordine e Marche Multiservizi sono intervenuti per limitare i disagi ai cittadini, dovuti all’abbondante precipitazione nevosa verificatasi nel pomeriggio di domenica e prolungatasi fino a tarda serata.





...

"La situazione, nelle strade provinciali, è complessivamente sotto controllo. Ma in alcune arterie la neve si è compattata. E gli interventi non sono agevoli, specialmente nei tratti collinari attorno a Tavullia".




1 febbraio 2010

...

Inaugurata sabato 30 in via Roma la sede elettorale di Mirco Carloni, candidato per il PdL alle elezioni regionali di marzo "una sede operativa, per raccogliere i bisogni dei cittadini e ascoltarne i bisogni".


...

Domenica meno affollata del solito nel centro della città, ma ricca di curiosi e amanti della neve che, per nulla intimiditi dalla fitta nevicata di ieri pomeriggio, domenica 31 gennaio, si sono goduti qualche ora di paesaggio innevato. La neve, però, che ha continuato a cadere fitta anche durante la serata, ha provocato non pochi disagi alla circolazione.





30 gennaio 2010






...


Quant’è bello il “rospetto” pesarese. Il 28enne calciatore dell’Italservice Irineu Zanatta soprannominato simpaticamente Sapinho (piccolo rospo in portoghese) è una delle certezze della stagione positiva dei biancorossi di patron Carlo Mercantini e dei vice Riccardo Luponio e Ciro Cerreti.




29 gennaio 2010


...

Saranno cinque le tappe marchigiane del Presidente Antonio Di Pietro, domani venerdì 29 gennaio. La guida dell’Italia dei Valori arriva nelle Marche nel vivo della corsa elettorale verso le regionali che il 28 e il 29 marzo prossimi decideranno le nuove giunte per 15 regioni italiane.