28 gennaio 2010

...

Presso la Sala del Consiglio Comunale (Piazza del Popolo) di Pesaro, sabato 30 gennaio, sarà presentata la seconda Conferenza Regionale del Commercio Equo e Solidale organizzata da Mondo Solidale con la collaborazione di Equo Solidali - Ascoli Piceno e l'associazione I Lunedì al sole.


...

In occasione delle iniziative promosse per il Giorno della Memoria 2010 l'Assemblea legislativa delle Marche e l'ISCOP Istituto di Storia Contemporanea della Provincia di Pesaro-Urbino Giovedì 28 gennaio alle ore 17,30 a Pesaro presso la Sala Provinciale Adele Bei propongono la presentazione del volume "La deportazione femminile. Incontro con Irene Kriwcenko.La deportazione femminile. Incontro con Irene Kriwcenko. Da Kharkov a Pesaro una storia in relazione."



...

Aumentano le iscrizioni al primo anno all’Università di Urbino. In crescita sette facoltà su dieci. Il dato complessivo, 3708 studenti rispetto ai 3460 dello scorso anno, segna un significativo aumento del 7,2%.


...

Su Facebook ha oltre 3700 amici. Con una media di 15 richieste di “aggiunte” giornaliere. E, tra gli amministratori del territorio, è quello che aggiorna più frequentemente le sue pagine nei social network.


...

"Un vertice importante. Per rilanciare il completamento dell’opera e per capire se saranno davvero mantenuti dal Governo gli impegni relativi al collegamento Santo Stefano di Gaifa – Bivio Borzaga, alla variante di Mercatello sul Metauro e al primo lotto del versante umbro".


27 gennaio 2010

...

Assegnati lunedì sera gli Oscar degli Sport della provincia di Pesaro e Urbino: 40.000 preferenze hanno decretato gli atleti e le società più rappresentative.



...

Si parlerà anche di crisi economica riforma fiscale nell’iniziativa organizzata dalla CNA per venerdì in Provincia Dilaga il fenomeno dell’abusivismo e delle imprese irregolari nelle Marche ed in particolare in provincia di Pesaro e Urbino. Si calcola che almeno un’impresa su dieci operi nel sommerso, soprattutto nel settore dei servizi alla persona, dell’edilizia e dell’impiantistica.


...

Chi non se la ricorda in Sapore di mare o in Una ragazza e un ragazzo con Jerry Calà, film che hanno fatto sognare milioni di adolescenti. Marina Suma ritorna al suo primo amore il teatro, lei che è un’attrice di razza che al suo debutto cinematografico nel 1981 con Le occasioni di Rosa vinse il Davide di Donatello come miglior attrice emergente. Da quel momento in poi l’artista napoletana ha raccolto altri successi calcando le scene anche di fiction fortunate.



...

Scavolini, Monteschiavo e Chateau d’Ax in campo per i quarti di finale di Coppa Italia: e tutte e tre le marchigiane hanno ottime possibilità di accedere alla fase successiva.


...

And the winner is… Pesaro rugby. Non sarà stata annunciata con la stessa enfasi, ma l’emozione per la società giallorossa di rugby è stata tanta nel venire a conoscenza della vittoria dell’oscar dello sport nella sezione “realtà emergenti”. 


...

Si terrà venerdì 29 gennaio alle 20.30, nella sala civica del centro commerciale “Cento Vetrine” a Morciola di Colbordolo un’assemblea pubblica dal titolo “Ospedali Riuniti Marche Nord –


...

Donati dall’Associazione Italiana contro le Leucemie di Pesaro (Ail) due termociclatori al Laboratorio Analisi dell’azienda ospedaliera San Salvatore, “una tecnologia sofisticata e raffinata fondamentale per la diagnosi e la cura delle malattie del sangue” ha spiegato Gabriele Rinaldi, direttore generale del nosocomio cittadino che insieme alla presidente dell’Ail Franca Muretto, al primario di Ematologia Giuseppe Visani e al direttore del Laboratorio Massimo Valentini ha illustrato le finalità delle nuove attrezzature.



...

L’Amministrazione comunale di Pesaro, intende assumere a tempo determinato cinque dattilografi/e per un periodo di lavoro che va dal 15 febbraio al 28 aprile 2010, per esigenze connesse alle Elezioni Regionali del 28 e 29 marzo 2010.


26 gennaio 2010





...

Martedì 26 gennaio, alle ore 21, nella sala del Quartiere IV (Villa Ceccolini – Villa Fastiggi), l’Amministrazione comunale incontrerà i cittadini per illustrare il “Piano casa”.


...

L’Abanet Mustang rugby Pesaro vince il turno di Coppa Italia, ma le notizie più importanti arrivano dal fronte campionato. Mentre le pesaresi osservavano il turno di riposo, infatti le altre hanno giocato e la capolista Perugia ha perso in casa del Benevento che ha raggiunto Pesaro nella seconda posizione di classifica a 18 punti, dietro Perugia a 20.


...

“Non c’è un progetto per realizzare una moschea a Montecchio. E’stata depositata una domanda – da parte privata – per destinare un laboratorio a sede commerciale. Che dovrebbe ospitare anche la sede di una Onlus islamico-macedone, di carattere culturale”.



25 gennaio 2010






...

La Campagna Palestina Solidarietà invita ad un incontro con SergioYahni (Refusnik) dell'Alternative Information Center di Gerusalemme dal titolo SOCIETA’ ISRAELIANA E OCCUPAZIONE. L'incontro è un'occasione unica per incontrare il co-direttore di uno dei gruppi più interessanti di Israele/Palestina.



...

E per questo resisto è il titolo dell’antologia pubblicata da Equilibri nel 2005, che raccoglie testimonianze di bambini e ragazzi in tempo di guerra, tratte da alcune delle più significative proposte dell'editoria contemporanea per ragazzi.


...

Rendere la “Giornata della memoria” un’occasione di incontro e di riflessione non solo sul tragico passato, ma anche su come apprendere da esso insegnamenti per evitare quei drammatici errori e orrori e vivere in una società più solidale e umana, aperta e plurale.


...

Una sconfitta da accettare con il sorriso. La Cmt Pesaro rugby non riesce infatti a trovare la vittoria contro la Cosmo Haus Reggio Emilia con cui perde per 3-15, ma onestamente era difficile fare di meglio contro una delle tre squadre che puntano al salto di categoria.





.