21 gennaio 2010










...

L’esperienza della raccolta alimentare patrocinata dal Comune di Pesaro (assessorato Rapporti con il volontariato e associazionismo onlus sociale) e realizzata dai volontari della Protezione civile e dagli scout dell’Agesci, all’Iper Rossini, ha prodotto come risultato oltre 500 chili di alimenti raccolti, che sono stati consegnati alla Caritas.


20 gennaio 2010




...

"Abbiamo voluto affiancare alla tradizionale festa delle polizie locali anche il decennale del corpo di polizia provinciale: sarà un momento importante per tutto il territorio, che troverà così la giusta occasione per riconoscere il prezioso lavoro delle forze dell’ordine a tutela dei valori fondamentali della convivenza civile".


...

Il Comune di Pesaro (Servizio Politiche Sociali/Unità Organizzativa “Promozione Sociale”), informa che le famiglie con un numero di figli a carico pari o superiore a quattro, compresi i minori in affidamento familiare, possono accedere all’assegnazione di un contributo regionale “una tantum” (per ridurre gli oneri sostenuti per i servizi di erogazione dell’energia elettrica, gas, acqua e raccolta dei rifiuti solidi urbani ovvero per la riduzione dei costi sostenuti per la fruizione delle mense scolastiche o l’accesso ai nidi di infanzia).


...

Lunedì 25 gennaio, presso il Centro Educazione Ambientale di Pesaro, in Str. S. Bartolo 55, inizia una rassegna di quattro serate (ogni lunedì) e 2 uscite pratiche sul territorio, dedicata ai grandi predatori appenninici. Ad organizzarli è il Nucleo Escursionistico e Naturalistico “Il Ponticello”.


19 gennaio 2010


...

“La famiglia dei social network: rapporti sociali e relazionali al tempo di internet” è il titolo di un incontro, aperto a tutti, che si terrà mercoledì 20 gennaio, alle ore 17, nella sala “Adele Bei” della Provincia, promosso dal Centro italiano femminile (Cif, Comitato comunale di Pesaro) in collaborazione con la Presidenza del consiglio provinciale.






18 gennaio 2010







...

Per il Pesaro Five tre punti dovevano essere e tre punti sono arrivati. Al di là del modo non scintillante con cui è giunta la quinta vittoria consecutiva che permette alla banda di Tavoloni e Lepretti di scalare al terzo posto della graduatoria, complice il turno di riposo osservato dal Teramo.



16 gennaio 2010






...

Cinque mesi in compagnia del grande jazz nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino. Parte sabato 23 gennaio per concludersi l’8 maggio, la decima edizione di Jazz ‘in provincia, l’ormai tradizionale rassegna che accompagnerà gli appassionati di musica afroamericana fino a primavera inoltrata, ospitando artisti di fama nazionale ed internazionale in teatri di grande valore storico e architettonico del territorio.