“La famiglia dei social network: rapporti sociali e relazionali al tempo di internet” è il titolo di un incontro, aperto a tutti, che si terrà mercoledì 20 gennaio, alle ore 17, nella sala “Adele Bei” della Provincia, promosso dal Centro italiano femminile (Cif, Comitato comunale di Pesaro) in collaborazione con la Presidenza del consiglio provinciale.
Uno spettacolo di magia raffinata e un’interpretazione magistrale. Queste le caratteristiche rispettivamente di Cirk di scena al Teatro Comunale di Cagli sabato 23 gennaio e de L’anatra all’arancia che inaugurerà lunedì 25 gennaio la stagione del Teatro Battelli di Macerata Feltria.
Il consigliere provinciale del Pdl Mattia Tarsi replica all’intervento del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Ricci sulla crisi economica.
Per il Pesaro Five tre punti dovevano essere e tre punti sono arrivati. Al di là del modo non scintillante con cui è giunta la quinta vittoria consecutiva che permette alla banda di Tavoloni e Lepretti di scalare al terzo posto della graduatoria, complice il turno di riposo osservato dal Teramo.
Un operaio trentenne è stato denunciato in stato di libertà dai militari della Stazione dei Carabinieri di San Giorgio di Pesaro per detenzione illegale di armi comuni di sparo e munizionamento.
Cinque mesi in compagnia del grande jazz nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino. Parte sabato 23 gennaio per concludersi l’8 maggio, la decima edizione di Jazz ‘in provincia, l’ormai tradizionale rassegna che accompagnerà gli appassionati di musica afroamericana fino a primavera inoltrata, ospitando artisti di fama nazionale ed internazionale in teatri di grande valore storico e architettonico del territorio.
Al Mercato di Campagna Amica Pesaro arrivano i consigli per tornare in forma dopo il periodo delle feste. Sabato 16 gennaio gli agricoltori della Coldiretti Pesaro Urbino presenti nella struttura copertura di via Lombardia 1 (ore 8-13), daranno indicazioni su come “riprendersi” dalle abbuffate di fine anno che hanno “regalato” ai cittadini due chili in più a testa. Secondo gli esperti per rimettersi in forma è consigliabile una dieta a base di cibi leggeri, ricca di frutta e verdura con il consumo di molta acqua che va accompagnata dalla ripresa dell'attività fisica.
Lunedì 18 gennaio, alle ore 21, al cinema Astra, si terrà la presentazione ufficiale del consorzio “Al Centro di Pesaro”. All’incontro, oltre agli assessori comunali allo Sviluppo economico Enzo Belloni e al Centro storico Antonello Delle Noci, interverranno anche gli operatori economici e tutte le associazioni di categoria.
All’andata era finita 75- 3 per il Piacenza. Al ritorno, domenica scorsa, la Mc Donald’s Formiche under 16 ha invece dimostrato il suo valore, vincendo al Toti Patrignani di Pesaro per 13-12. Non poteva iniziare meglio così l’anno 2010, con un successo fra l’altro arrivato tutto in rimonta.
"Un premio prestigioso, che ci sprona a rafforzare il nostro impegno per la tutela della biodiversità». Così l’assessore all’Ambiente Tarcisio Porto commenta il riconoscimento assegnato alla Provincia dalla commissione del premio internazionale «Un bosco per Kyoto 2009".
"Subito il tavolo di concertazione con le associazioni di categoria e i sindacati». Alla luce dei dati diffusi da Cgil e Cna, il presidente Matteo Ricci chiama nuovamente a raccolta, per il 21 gennaio, le forze sociali ed economiche del territorio. E ribadisce che «la crisi resta la priorità" nell’agenda dell’amministrazione di via Gramsci.
Quanto conta oggi la Massoneria, in Italia ed oltre? Gli esperti non hanno dubbi: le logge occulte rappresentano quel tessuto connettivo inconfessabile che, dalle cupole locali alle supercupole transnazionali, regge i destini dell’economia, della politica, degli assetti del sistema giudiziario.