7 gennaio 2010



...

Cambio al vertice della Confesercenti Marche: nel corso della riunione che si è svolta lunedì a Senigallia, la giunta regionale dell’associazione ha accolto l’auto-sospensione di Paolo Perazzoli, candidato alle prossime elezioni marchigiane nelle liste del Partito Democratico, affidando le funzioni di direttore regionale del sindacato a Ilva Sartini, che fino alla data delle elezioni manterrà anche il ruolo di direttore Confesercenti per la zona di Fano.



5 gennaio 2010

...

Evento imperdibile il celebre capolavoro di Čajkovskij affidato all'interpretazione di una delle più interessanti compagnie russe e con l'orchestra dal vivo diretta dal M° Stefano Bartolucci. Lo Schiaccianoci mette insieme sogno e realtà e la magia delle sue pagine più celebri è affidata non solo alle splendide coreografie ma ad una musica che come poche altre volte suscita fantasia e sentimenti.









4 gennaio 2010



2 gennaio 2010


31 dicembre 2009




...

Conto alla rovescia per l’inizio dei saldi invernali, che partiranno nella nostra provincia e in tutto il territorio marchigiano sabato 2 gennaio.


30 dicembre 2009









29 dicembre 2009


...

Un vero e proprio successo quello registrato al Teatro di San Leo a Pietracuta nei due giorni della sua inaugurazione, sabato 26 e domenica 27 dicembre, con lo spettacolo Pollicino di Accademia Perduta/Romagna Teatri che ha dato il via alla rassegna Un Teatro per i Ragazzi.




28 dicembre 2009

...

Vi sarà capitato in questi giorni di festa di andare in uno dei tanti Multisala Giometti; magari avrete scelto un giorno non festivo (dove vengono applicati degli sconti), perché vedere un film con la famiglia è diventato troppo oneroso (biglietto intero 7€, film in 3D 10€). Signori e Signore, avete fatto male i vostri conti!




...

L’Osservatorio permanente sulle carceri, in collaborazione con le associazioni "Un mondo a quadretti" di Fossombrone, "Isaia - Volontari col carcere" di Pesaro e con la Conferenza Regionale Volontariato Giustizia delle Marche, promuove un incontro sul tema “Lontano dagli occhi…carcere e diritti umani”.


26 dicembre 2009

...

Medaglie “M’arcord” sulle festività natalizie di qualche anno fa… così, anche per ricordare come talune delle questioni allora sul tappeto, siano - purtroppo - ancora aperte. Nuovo ospedale Pesaro-Fano, per esempio: nella vignetta del 2002, i sindaci delle due città (all’epoca Giovanelli e Carnaroli) discutevano già del “progetto ospedale unico”, con particolare riferimento alla ubicazione da dare alla nuova struttura...