San Leo: al via la rassegna Un Teatro per i Ragazzi

inaugurazione teatro san leo 2' di lettura 28/12/2009 - Un vero e proprio successo quello registrato al Teatro di San Leo a Pietracuta nei due giorni della sua inaugurazione, sabato 26 e domenica 27 dicembre, con lo spettacolo Pollicino di Accademia Perduta/Romagna Teatri che ha dato il via alla rassegna Un Teatro per i Ragazzi.

Entrambe le repliche dello spettacolo interpretato da Claudio Casadio hanno registrato il tutto esaurito , con un pubblico variopinto composto da bambini, famiglie, anziani ma anche giovani coppie, che ha dimostrato di aver apprezzato moltissimo lo spettacolo con prolungati applausi al termine della rappresentazione. Dopo i saluti del Sindaco Mauro Guerra e dell’Assessore alla Cultura Carla Bonvicini , Claudio Casadio ha portato in scena la fortunata pièce scritta da Marcello Chiarenza e diretta da Gianni Bissaca che, già da vari anni, è impegnata in lunghe e prestigiose tournée che hanno portato lo spettacolo a calcare alcuni dei più importanti palcoscenici italiani, francesi e spagnoli raccogliendo, sul suo cammino, prestigiosi riconoscimenti come il Biglietto d’Oro Agis-ETI.



“Gli open days del 26 e 27 dicembre sono stati un primo passo incoraggiante per un percorso che continuerà nei prossimi mesi con appuntamenti programmati il sabato sera in orario serale. Una vera e propria sfida per cercare di proporre un sabato sera alternativo, dedicato interamente alle famiglie” spiega l\'assessore Bonvincini. La rassegna Un Teatro per i Ragazzi tornerà infatti sabato 16 gennaio alle ore 21 con Il pifferaio magico di Accademia Perduta , interpretato da Maurizio Casali e Mariolina Coppola. Gli appuntamenti successivi vedranno esibirsi: la compagnia Fratelli di Taglia con Circus Colombazzi (sabato 6 febbraio alle ore 21); il Baule Volante con La Bella e la Bestia (sabato 20 febbraio alle ore 21) e Tanti Cosi Progetti con Un castello di carte (sabato 6 marzo alle ore 21).



Il biglietto d’ingresso sarà di soli 6 euro sia per i bambini che per gli adulti. La prevendita verrà effettuata presso: Tabaccheria Piazza dei Caduti a Pietracuta e Tabaccheria Mascella Piazza Dante a San Leo. La biglietteria serale presso il Teatro di San Leo a Pietracuta aprirà, nelle sere di spettacolo, alle ore 20.


Informazioni e prenotazioni telefoniche potranno essere effettuate tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 presso l’Ufficio Turistico di San Leo, Piazza Dante 14, tel. 0541/926967 (numero verde 800 553 800).

E-mail: info@sanleo2000.it

www.san-leo.it, www.accademiaperduta.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2009 alle 17:23 sul giornale del 29 dicembre 2009 - 1460 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Comune di San Leo





logoEV