Novafeltria: al teatro sociale Gran Concerto di Capodanno

Silvia Tortolani 1' di lettura 23/12/2009 - L’Amministrazione Comunale di Novafeltria invita tutti, venerdì 1° gennaio 2010, alle 17, al Teatro Sociale di Novafeltria, per il tradizionale Gran Concerto di Capodanno.


L’Orchestra Sinfonica G. Rossini


Questa formazione ridotta è costituita dalle prime parti soliste dell’orchestra. L’O.S.R. è l’orchestra della Provincia di Pesaro e Urbino; ha doppia sede a Pesaro e a Fano. Per il quinto anno consecutivo ha ottenuto il riconoscimento dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


Nata nell’aprile 2001, al termine di una selezione coordinata da Alberto Zedda, da anni è presente al Rossini Opera Festival ed è l’orchestra di riferimento della Rassegna Lirica Torelliana di Fano. L’attività dell’orchestra, in costante sviluppo, conta di circa 70 esecuzioni l’anno su tutto il territorio nazionale. In particolare organizza produzioni concertistiche per le amministrazioni di Pesaro (Teatro Rossini e Rocca Costanza), di Fano (Teatro della Fortuna e Corte Malatestiana), di Urbino (Teatro Raffaello Sanzio) e della Provincia di Pesaro e Urbino (teatri storici).


Nel 2005 l’O.S.R. si è esibita in Corea del Sud, nel 2007 e nel 2008 a Malta e, sempre nel 2008, ad Ankara in Turchia. Presidente: Saul Salucci - Direttore organizzativo: Bruno Maronna



Interpreti

Orchestra Sinfonica G. Rossini in formazione cameristica

Roberto Molinelli, direttore

Silvia Tortolani, soprano.

Ingresso gratuito



Programma


Inno di Mameli

Sinfonia, da Don Pasquale

Quel guardo il cavaliere, Aria di Norina da Don Pasquale

Sul bel Danubio blu

Dicitencello vuie

Torna a Surriento

Un amore così grande

Michelle

Yesterday

Let it be

Hey Jude







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2009 alle 18:53 sul giornale del 24 dicembre 2009 - 1319 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Novafeltria





logoEV