... Aspettando Babbo Natale e il Natale

babbo natale 3' di lettura 23/12/2009 - Proseguono le iniziative per le festività natalizie organizzate dai quartieri. Il V quartiere – Cattabrighe/S. Maria delle Fabbrecce/Tombaccia, organizza per giovedì 24 dicembre, a partire dalle ore 15, al parco di Treponti “Natale con i clown”: il programma prevede: animazione e giochi per bambini e famiglie, dolci natalizi e Babbo Natale che porta regali ai bambini.

Il VI quartiere - San Bartolo, sempre giovedì 24 dicembre, a partire dalle ore 21.30, proporrà l’iniziativa “... Aspettando Babbo Natale...”, al centro civico di Fiorenziola di Focara, in piazza Alighieri castagne e vin brulè, buffet con dolci natalizi, proiezione video ed esposizione fotografica dei presepi viventi organizzati negli ultimi anni. E ancora dal 24 dicembre sarà possibile vistare, dalle ore 9 alle 20, il “Presepe nella grotta”, presepe artigianale realizzato a mano, esposto nelle cantine dell’ex palazzo comunale in piazza Alighieri (Fiorenzula di Focara).


L’VIII quartiere – Pozzo Alto/Borgo S. Maria/Case Bruciate, organizza diverse iniziative: a Case Bruciate, giovedì 24 dicembre, alle ore 21, al circolo Arci i bambini presenteranno “Natale: una festa nella foresta”, mentre a Borgo Santa Maria, il 24 dicembre, al circolo Arci, vigilia di Natale con castagne e vin brulè, aperta a tutti. Infine, domenica 27 dicembre, alle ore 17, nei locali della parrocchia del Sacro Cuore di Soria, si terrà lo spettacolo “A Siviglia c’è un barbiere”; l’iniziativa è organizzata dal I quartiere – Porto/Soria/Baia Flaminia.


Questa settimana Pesaro si prepara a festeggiare il Natale con numerosi ed emozionanti appuntamenti nella magica cornice del centro storico. Per tutta la settimana in piazza del Popolo dalle ore 10 alle 20 i tradizionali mercatini natalizi nelle tipiche casette in legno di “…quel villaggio natalizioso”, mentre dalle ore 10 alle 20, via Pedrotti e piazza Olivieri ospitano il mercatino dell’artigianato artistico dove trovare idee regalo originali ed inconsuete. Tutti i pomeriggi, inoltre, alle 17.30 in piazza del Popolo, i bambini delle scuole elementari con i loro “Canti sotto l’albero” renderanno l’atmosfera natalizia ancora più suggestiva. Giovedì 24 dicembre, dalle 9 alle 21, il mercatino mondo magico è in piazzale Collenuccio con curiosi oggetti da tutto il mondo, mentre alle 17.30, come ogni anno, si esibirà in piazza del Popolo la banda di Colombarone che augurerà a tutti buone feste. Alle 23.30 infine sotto il grande e illuminato albero di piazza del Popolo i consueti auguri di Natale e lo scambio dei doni tra tutti i presenti. Sempre giovedì 24, nell’ambito dell’iniziativa “Giocosamente”, ludoteca e lavoratori.


Il 26 dicembre continuano i festeggiamenti all’Adriatic Arena con lo spettacolo Natale sui pattini, un’ esibizione di pattinaggio artistico del Flying Roller di Pesaro (dalle 16 alle 19, info.0541/969849). Domenica 27 alle ore 21, concerto di Gala al teatro Rossini organizzato dal Coro Filarmonico di Pesaro con valzer viennesi di Strauss e la Nona sinfonia di Beethoven, e poi ancora l’esposizione ai Musei Civici “Pesaro dona il ‘900” (info. 0721/387522) e la mostra al Centro Arti Visive Pescheria “Ritratti e paesaggi tra Otto e Novecento da una collezione privata marchigiana” (info. 0721/387651- 653). Tutti i giorni (e fino al 10 gennaio) è aperta anche la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Agide Fava (presso il parcheggio “il Curvone”) dalle 14.30 alle 22 (info. Pesaro Parcheggi 0721 30930). Tutti gli eventi fanno parte del programma “Pesaro è Sempre Natale”, curato dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco, in collaborazione con gli assessorati alla Valorizzazione del centro storico-mare e cultura, i servizi e gli uffici del Comune e con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro. Info. Comune di Pesaro, turismo e attività economiche 0721 387358-101-102 /






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2009 alle 16:22 sul giornale del 24 dicembre 2009 - 1029 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro





logoEV