Pesaro è 3, 2, 1... Saldi!

comune di pesaro 4' di lettura 22/12/2009 - “Pesaro è 3, 2, 1…saldi”, dieci giorni di grande festa all’interno del PalaSaldi di Pesaro, la tensostruttura in cristal trasparente allestita in piazza del Popolo che ospiterà tanti eventi e iniziative sempre diverse ed emozionanti.

I riflettori sono puntati su “Le mille e due notti” del 31 dicembre 2009 e del 5 gennaio 2010, i due eventi di punta del ricco calendario festivo, assolutamente da non perdere. Si comincia giovedì 31 alle 22.30 con L’infinita Notte, il gran gala di Capodanno che, dopo il successo dell’anno scorso, quest’anno torna ad animare la notte pesarese. Prima il concerto live di musica swing, blues, rock an’ roll anni ’60 e ’70 e disco dei Post No Bills che vedrà anche la partecipazione straordinaria di Roberto Piermartire degli Avion Travel, poi ancora giochi a premi, animazione e intrattenimento affidati al celebre dj Minuz, direttamente dai più grandi club delle Marche. In consolle e al microfono dj Thor con un dj set spettacolare di musica anni ’70-’80 alternata alle più famose hit del momento. Il 5 gennaio, invece, appuntamento con “La Grande notte del PalaSaldi”, una straordinaria serata in stile varietà condotta da Dario Desi (voce storica di R101) con la partecipazione di numerosi ospiti nazionali ed internazionali che si esibiranno in performance uniche. Tra i tanti artisti presenti anche Mario Mariani, noto compositore pesarese, autore di sigle del Festival del Cinema di Venezia e della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, che delizierà i presenti con le sue note eseguite al pianoforte. Per la prima volta verrà presentato al pubblico un cortometraggio di presentazione della “46° Edizione della Mostra del Nuovo Cinema – Pesaro Film Festival”.


L’edizione, che si svolgerà dal 20 al 28 giugno 2010, dedicherà un’ampia sezione monografica al cinema russo “di tendenza” del nuovo millennio. Sempre al pianoforte, cameo di Luca Dimoon, artista newyorkese di spicco nel newsoul internazionale, che presenterà brani di Stevie Wonder, John Legend e Michael Jackson. Entrambe le serate di “Le mille e due notti” sono ad ingresso gratuito. Ma il calendario di 3,2,1..saldi prevede anche tanti altri appuntamenti di rilievo: Il 1 gennaio si comincia in bellezza l’anno nuovo con il tradizionale concerto di Capodanno al teatro Rossini (ore 12) con musiche di Brahms, Piazzolla, Cajkovskij, Mendelssohn, Mulligan, Gismonti e Iturralde, mentre alle 18 si torna al PalaSaldi per trascorrere il pomeriggio con la grande tombolata di inizio anno. Nei giorni 2-3 e 4 gennaio alle ore 17 appuntamento fisso con i concerti live, ogni giorno diversi e imperdibili. E poi ancora, alle 21, tante serate a tema: atmosfere latino americane il 2 gennaio con “Saldo Latino”, per passare al country con “Tutti al saloon!” (3 gennaio) e alle “Note di Gospel” del 4 gennaio. Mercoledì 6 alle 17.30 arrivano al PalaSaldi le befane di Pesaro Village che distribuiranno a tutti i bambini le tradizionali calze ripiene di dolciumi per poi lasciare spazio ad un nuovo concerto live alle 21. Giovedì 7 alle 21 appuntamento con “La Musica Illustrata”, serata dedicata all’arte in collaborazione con la rivista “L’aperitivo Illustrato” che vedrà la proiezione delle opere di alcuni artisti contemporanei sugli edifici della centralissima piazza del Popolo.


“Pesaro è 3, 2, 1…saldi”, dieci giorni di grande festa all’interno del PalaSaldi di Pesaro, la tensostruttura in cristal trasparente allestita in piazza del Popolo che ospiterà tanti eventi e iniziative sempre diverse ed emozionanti. “Pesaro è 3, 2, 1…saldi”, dieci giorni di grande festa all’interno del PalaSaldi di Pesaro, la tensostruttura in cristal trasparente allestita in piazza del Popolo che ospiterà tanti eventi e iniziative sempre diverse ed emozionanti. Venerdì 8 sempre alle 21 si prosegue con “Musica sotto le stelle” con dj set e musica anni ’70 e ’80. Il 9 gennaio, infine, il Palasaldi chiude la programmazione festiva con un concerto live itinerante nel centro storico dal titolo “percussioni urbane” (alle 17), mentre alle 21 la piazza sarà avvolta da un’aura speciale e suggestiva con il “Festival della magia” (info. 339-8461581 o 338-3198815). Dunque, un calendario ricco e variegato al quale si associa, in occasione dei saldi invernali, la “PesЄuro Card”, un’iniziativa che vede la distribuzione nelle vie del centro storico di migliaia di “gratta e vinci”, tra i quali ce ne saranno 50 del valore di 50 euro ciascuno. I 50 fortunati vincitori potranno poi spendere i buoni per i loro acquisti nei negozi che hanno aderito all’iniziativa (che sono segnalati all’interno della “Mappa dei Saldi”, suddivisi per vie e categoria merceologica).


Tutti gli eventi fanno parte del programma “Pesaro è Sempre Natale”, curato dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco, in collaborazione con gli assessorati alla valorizzazione del centro storico-mare e cultura, i servizi e uffici del Comune e con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro. Info. Comune di Pesaro, turismo e attività economiche 0721 387358-101-102






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2009 alle 16:12 sul giornale del 23 dicembre 2009 - 1047 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro





logoEV