Orciano: incontro annuale dei Comuni soci di SIC1

orciano 1' di lettura 21/12/2009 - Si svolgerà martedì 22 dicembre 2009, alle ore 16.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Orciano di Pesaro l’incontro annuale dei Comuni soci di SIC1.

L’evento ripete le eccellenti esperienze degli scorsi anni ed è rivolto agli oltre 100 Sindaci dei Comuni soci della società pubblica di Chiaravalle con l’obiettivo di illustrare i risultati raggiunti nel 2009 da Sic1 e le prospettive previste per il biennio 2010/2011. In tale occasione, saranno delineati i nuovi scenari di mercato che si sono aperti nell’ultimo anno, in particolare con il Progetto A9.Ambiente che prevede la realizzazione di impianti fotovoltaici a terra e che si sta attuando su un numero sempre crescente di Comuni del territorio regionale, oltre che con il Progetto A9.Città Sicura per la sicurezza urbana e il Progetto A9.City che integra edilizia e informatica.



Inoltre, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende partner nazionali e internazionali della società pubblica presenti all’evento saranno prospettate le soluzioni innovative e le nuove modalità di proposizione dei servizi e dei progetti che verranno attivati fin dai primissimi mesi del 2010. All’incontro, aperto in via del tutto eccezionale al pubblico, interverranno oltre ai 100 Sindaci soci le principali istituzioni regionali, le aziende partner nazionali ed internazionali della società pubblica, gli istituti di credito, i media.



Anticiperà l’inizio dell’evento, la visita al parco fotovoltaico di Barchi, il Comune socio Sic1 che sta già realizzando il Progetto A9.Ambiente sul proprio territorio. La visita coinvolgerà i numerosi Comuni che hanno già aderito al Progetto e gli altri Enti interessati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2009 alle 18:53 sul giornale del 22 dicembre 2009 - 1199 letture

In questo articolo si parla di attualità, sic1, orciano





logoEV