Candelara: i giovani del Pd si incontrano

Partito Democratico 2' di lettura 19/12/2009 -
È nata una “rete” di politici e amministratori in vista delle classi dirigenti di domani.


“Prima di partire per un lungo viaggio”. È la canzone scritta da Vasco Rossi per l’album 2003 di Irene Grandi. Ma è anche il nome del raduno dei giovani del Partito democratico in programma lunedì 21 dicembre a Candelara (ore 21, ristorante La Giara, strada Grottaccia 1). L’evento è stato ribattezzato anche “La cena delle cene” perché è il punto di arrivo di dieci incontri conviviali che in questi ultimi due mesi hanno tessuto una rete di contatti tra le nuove generazioni di politici e amministratori di tutte le zone della provincia.



Nel biglietto di invito, in primo piano ci sono una valigia griffata Pd e una macchina fotografica. Per quale lungo viaggio si parte? \"Ci siamo ispirati al titolo della nota canzone - spiegano il segretario del Pd di Pesaro Urbino Marco Marchetti e Giovanni Gostoli, segretario organizzativo - perché l’idea nasce dalla volontà di lanciare una proposta politica di incontro e dialogo tra i giovani in vista della formazione delle classi dirigenti del territorio. Per arrivare a questa meta il viaggio… è appunto lungo\".



Durante la tappa prenatalizia a Candelara le nuove leve del Pd faranno un bilancio degli incontri “informali” ai quali hanno partecipato in media 25-30 ragazzi per ogni cena. «Il dato principale che è emerso - spiega Gostoli - è che i tanti giovani impegnati in politica e nell’amministrazione pubblica non si conoscono, non hanno occasioni di confronto, si sentono isolati. La volontà quindi di dare vita a una rete è forte, per crescere insieme e lavorare in un comune scambio di esperienze». Cena ma anche musica. \"Avremo tutto il locale a disposizione per l’intera serata\" annuncia Gostoli che invita ragazzi e ragazze ad affrettarsi a prenotare (informazioni 0721 3841, organizzazione@pdpesaro.it).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2009 alle 18:27 sul giornale del 21 dicembre 2009 - 1102 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, candelara, PD Pesaro Urbino





logoEV