Candelara: il comune in diretta Tg3 e dopo Natale su RaiUno

candelara di pesaro 2' di lettura 18/12/2009 - Dopo il pienone delle settimane scorse per la festa dedicata alle candele, a Candelara si accendono di nuovo i riflettori.

Questa volta nel piccolo borgo medievale arrivano infatti le telecamere del Tg itinerante che sabato si collegherà in diretta nel corso delle due edizioni del Tg regionale: alle 14 e alle 19,30. Nel corso delle due dirette con Candelara, che saranno coordinate da Maurizio Blasi, saranno trasmesse le immagini più suggestive della piccola frazione diventata famosa in tutta Italia per la festa dedicata alle candele. In questi giorni RaiTre ha realizzato una serie di servizi sulla Pieve dell’XI secolo, su Villa Berloni, sull’Associazione Incisori Artistici, sull’orto biologico di Silvana Perugini (un medico che ha deciso di lasciare la professione per darsi all’agricoltura e alla vendita diretta dei prodotti). Un altro servizio parlerà anche di Marcello Signoretti, candelarese volontario in Africa e della sua missione in Etiopia dove è stato creato un centro per giovani grazie al contributo degli abitanti di Candelara.



Non mancheranno poi i vecchi telai per il cotone e la lana, la Banda musicale ed un laboratorio di bambini che fabbricano candele. Così come saranno riproposte le immagini della sesta edizione di Candele a Candelara che quest’anno ha toccato la cifra record dei 30mila visitatori. Ma non è tutto. Subito dopo Natale (non è ancora dato sapere il giorno di programmazione), nel corso del programma Festa Italiana, in onda su RaiUno a partire dalle 14.30, sarà trasmesso un servizio realizzato nel corso di Candele a Candelara. Le immagini più suggestive della manifestazione (le sculture in ghiaccio, lo spegnimento della luce artificiale, l’Officina di Babbo Natale, la preparazione delle specialità gastronomiche), saranno riproposte nel corso di un lungo servizio nel programma condotta da Caterina Balivo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2009 alle 18:11 sul giornale del 19 dicembre 2009 - 1907 letture

In questo articolo si parla di attualità, candelara, CNA Pesaro, candelara di pesaro


logoEV
logoEV


.