Agenzia Entrate e Comune insieme per il fisco telematico

agenzia delle entrate 1' di lettura 11/12/2009 - Un fisco sempre più vicino al cittadino: l\'Agenzia delle Entrate e il Comune di Pesaro incontreranno le associazioni di professionisti, gli operatori degli enti locali, le associazioni dei consumatori e le istituzioni del proprio territorio, per illustrare le funzionalità dei servizi fiscali telematici offerti dall’Agenzia delle Entrate.

Lo scopo dell\'incontro è dare la massima diffusione alle opportunità offerte dalle procedure web per facilitare gli adempimenti fiscali. Sono molti, infatti, i vantaggi offerti dal fisco telematico, fiore all\'occhiello dell\'Agenzia.


Non per nulla questo servizio è ritenuto tra i più avanzati d’Europa e permette ai contribuenti di dialogare da casa attraverso il sito www.agenziaentrate.gov.it. Con pochi passaggi, inserendo il PIN personale, è possibile registrare contratti di locazione, inviare dichiarazioni, effettuare pagamenti e consultare i dati catastali di tutti gli immobili del territorio nazionale.


E’ inoltre attiva la funzione del cassetto fiscale che contiene i dati personali del contribuente tra cui rimborsi, ricevute, registrazioni, dichiarazioni, tutti consultabili e stampabili in un click. L’incontro avrà luogo martedì 15 dicembre, alle ore 10.30, nella sala del Consiglio comunale; sarà presente l’assessore ai Sistemi e reti informative Andrea Biancani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2009 alle 10:49 sul giornale del 12 dicembre 2009 - 1344 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, agenzia delle entrate, Comune di Pesaro


logoEV
logoEV


.