Pesaro è Sempre Natale, le iniziative del fine settimana

babbo natale 2' di lettura 10/12/2009 - Pesaro si prepara a un altro weekend all’insegna del Natale, dello shopping e del gusto. Sabato 12 dicembre alle ore 17 s’inaugura in piazza del Popolo, con la banda di Babbo Natale, “... Quel villaggio natalizioso” il tradizionale mercatino nelle tipiche casette in legno che sarà l’occasione per acquistare oggetti artigianali di pregio, in una cornice calda e accogliente (anche domenica 13 dicembre, dalle ore 10 alle 20).

Nel fine settimana, inoltre, gli amanti del gusto potranno visitare il mercatino enogastronomico che sarà anche questo allestito in piazza del Popolo (invece che a Palazzo Gradari come da programma), con produttori locali esporranno e metteranno in vendita i loro prodotti artigianali come salse, marmellate, salumi, formaggi e tante altre proposte di ottima qualità (dalle 11 alle 19.30). Dalle 17.30, inoltre, i bambini delle scuole elementari contribuiranno a rendere ancor più suggestivo il clima natalizio con i loro canti sotto l’albero e per tutto il weekend in piazza Agide Fava, dove si trova il parcheggio “Il Curvone”, sarà aperta la pista di pattinaggio su ghiaccio, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 22.30.


Sabato 12, infine, alle ore 17, all’enoteca comunale Rossini di palazzo Gradari saranno in mostra gli elaborati (poesie, disegni, foto e racconti) realizzati dagli studenti delle classi 2° B e 2° E della scuola media Dante Alighieri che hanno preso parte all’iniziativa “Azzurro D’amare 2009” organizzata dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro. In questa occasione i ragazzi saranno premiati con due targhe e diventeranno “classi azzurre” della città, mentre l’istituto Alighieri sarà la “Scuola Azzurra” di questa edizione della manifestazione che vede protagonista il buon pesce pescato nel mare Adriatico. Consegnerà i riconoscimenti l’assessore Enzo Belloni. Il progetto rientra nel programma del Comune di valorizzare i buoni e sani prodotti del territorio locale; si ringraziano per la gentile collaborazione la Capitaneria di porto, l’Asur Marche e il servizio veterinario, la cooperativa di gestione del mercato ittico, i titolari delle pescherie della città che hanno aderito all’iniziativa, l’istituto alberghiero Santa Marta e i ragazzi che hanno partecipato con le loro famiglie.


Tutti gli eventi fanno parte del programma “Pesaro è Sempre Natale”, curato dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco, in collaborazione con gli assessorati alla valorizzazione del centro storico-mare e cultura, i servizi e uffici del Comune e con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro. Info. Comune di Pesaro, turismo e attività economiche 0721 387358-101-102 / www.comune.pesaro.pu.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2009 alle 13:25 sul giornale del 11 dicembre 2009 - 1350 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro





logoEV