Torneo di calcio multietnico

calcio 1' di lettura 27/11/2009 - Sabato 28 novembre si concluderà il torneo di calcio multietnico contro il razzismo organizzato dall’associazione Incas Perù, dalla comunità di Nigeriani di Pesaro e Urbino con il Centro Interculturale per la Pace del Ceis di Pesaro, in collaborazione con il Comune di Pesaro, il Centro Sportivo Italiano di Fano, grazie ad un finanziamento della Regione Marche.

L’iniziativa ha avuto un ottimo successo, vista la partecipazione di ben 8 squadre (Moldavia, Romania e Vis Romania, Nigeria, Perù, Ecuador, Afghanistan e la squadra Internazionale del Centro Servizi per il Volontariato) che per sette giornate hanno gareggiato non tanto per vincere premi o coppe prestigiose, quanto per testimoniare il desiderio di incontrarsi e conoscersi.


Si invitano quindi i cittadini pesaresi ed immigrati a non perdere questa occasione di condivisione; l’appuntamento è fissato per sabato 28 novembre, a partire dalle ore 15, al campo da calcio dell’ex carcere minorile per assistere agli incontri finali del torneo e domenica 29 alla ex circoscrizione di Vismara per la premiazione finale con una “festa multietnica” che inizia con un pranzo etnico previsto per le ore 13 e a seguire musica dal mondo.


Nel pomeriggio si terrà inoltre un importante momento pubblico dal titolo “Cosa cambia per NOI immigrati con il pacchetto sicurezza”; se ne parlerà con Luciana Vacca ed Emanuele Sorcinelli dell’azienda ospedaliera San Salvatore e Michele Mariella, avvocato. Per adesioni e info contattate il 329 9423841.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2009 alle 14:07 sul giornale del 28 novembre 2009 - 1202 letture

In questo articolo si parla di attualità, calcio, pesaro, Comune di Pesaro





logoEV
logoEV


.