I Musei civici si aprono alla Banca di Pesaro

musici civici pesaro 1' di lettura 26/11/2009 - Domenica 29 novembre alle ore 17.30 i Musei Civici replicano le visite per la Banca di Pesaro Credito Cooperativo.

In quella data soci e dipendenti della banca - ma l’iniziativa è aperta anche ai loro familiari - potranno visitare gratuitamente le sale di pinacoteca e museo delle ceramiche, accompagnati dal personale specializzato pronto a fornire informazioni e a soddisfare curiosità sul patrimonio esposto.


L’iniziativa contribuisce a rafforzare il legame già stretto - sottoscritto nel 2006 con una convenzione - tra il Comune e l’istituto bancario che ha voluto sostenere i musei nel completamento della ricostruzione dell’ala destra di palazzo Toschi Mosca, la cui inaugurazione è prevista per sabato 12 dicembre. L’accordo nasce dalla volontà della banca di affiancare l’Amministrazione comunale nel progetto di valorizzazione di un “luogo” che attraverso le sue raccolte, più di ogni altro, racconta la storia della città e ne testimonia l’identità culturale.


E proprio perché i Musei Civici con il loro ricchissimo patrimonio d’arte appartengono a tutta la comunità pesarese, la visita viene proposta a soci e dipendenti della Banca non solo come opportunità piacevole per passare un pomeriggio del weekend, ma anche per conoscere meglio storia, cultura e tradizioni del territorio in cui vivono e lavorano. Info 0721 387474, www.museicivicipesaro.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2009 alle 17:42 sul giornale del 27 novembre 2009 - 1062 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, musici civici pesaro





logoEV
logoEV


.