Secondo casello, Ricci: un\'entrata senza svincoli e solo per auto in direzione sud

pd 1' di lettura 16/11/2009 - \"Un\'entrata senza svincoli e solo per auto in direzione sud, un\'ipotesi alternativa sul tema del secondo casello\". Interviene così Mirco Ricci, capogruppo Pd in Regione Marche sul dibattito.

La proposta del presidente del Consiglio Comunale di Pesaro Ilaro Barbanti è di vecchia data. Io stesso ne parlai in occasione di alcuni confronti. E\' interessante e può essere rilanciata con forza. Infatti in tema di grande viabilità a Pesaro ci sono due realtà nuove che la supporterebbero. Parliamo dell\'interquartieri che rende più debole qualsiasi discorso sul casello perchè collega in maniera adeguata quello già esistente con il resto della città.



La seconda realtà che condiziona il dibattito è la terza corsia che da un lato serve a fluidificare traffico nord-sud, ma apre anche una riflessione su un più agevole collegamento tra Pesaro e Fano. Questo significa che l\'ipotesi di un casello senza svincoli e solo per auto sarebbe interessante. Di fatto avrebbe un\'entrata in direzione sud per il traffico leggero e un\'uscita in direzione nord per la città di Pesaro da collocare dove crea meno impatto. E\' senz\'altro una soluzione su cui si potrebbe ragionare con Società Autostrade anche in relazione alle opere accessorie proposte.


   

da Mirco Ricci
capogruppo Pd Regione Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2009 alle 18:24 sul giornale del 17 novembre 2009 - 943 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, mirco ricci





logoEV
logoEV
logoEV


.