Calcio a 5: Cerreti l\'ottimista vede il Terni favorito

lorenzo cerreti 2' di lettura 13/11/2009 - Dopo aver messo la quarta, il Pesaro Five proverà a innestare la quinta. Dopo aver messo in carniere 12 punti nell’ultimo poker di gare, l’Italservice di Tavoloni e Lepretti vuole continuare la risalita della classifica.

Per fare ciò deve battere il Rieti a Campanara (sabato alle 15, ingresso come al solito gratuito). Non sarà una passeggiata perché i laziali sono compagine di livello. Lo conferma anche il vicepresidente dei pesaresi Lorenzo Cerreti detto Ciro (nella foto), che però è fiducioso sull’esito del big match.
”Non sarà una passeggiata ma noi ci siamo - dice Cerreti, braccio destro di patron Carlo Mercantini assieme a Riccardo Luponio -. Già in estate il Rieti era dato come formazione di livello che avrebbe lottato fino alla fine per il salto in serie A ma lo stesso vale per noi”.

Ciro vede l’Italservice come una buonissima squadra, dotata di quei ricambi necessari a chiunque voglia fare un campionato di vertice. “E poi s’è creato un gruppo splendido, che rema tutto nella stessa direzione dentro e fuori dal campo”. Ci sarebbe tutto per vincere il torneo, se non fosse che fino ad ora gli infortuni hanno funestato la rosa biancorossa. “Non abbiamo mai schierato De Sousa e anche Tomasetto si è allenato a spizzichi e bocconi. Però siamo competitivi e ce la giocheremo con tutti fino alla fine, anche se per me sarà difficile scalzare dal primo posto il Terni”.

Non lo dice la matematica perché gli umbri sono a più quattro dai rossiniani ma con una partita in più (quindi potenzialmente sono a più uno). La convinzione di Cerreti deriva dalla gara d’esordio di questo campionato: “Abbiamo perso 2-0 quella che rimane la nostra unica sconfitta. Quel giorno non eravamo al completo ma lo stesso vale per il Terni che ancora doveva tesserare tre o quattro elementi che mi dicono essere di primo piano. Ecco perché per me è la più accreditata al salto in serie A2, anche se poi noi dell’Italsevice, il Montecastelli e lo stesso Rieti che affrontiamo sabato siamo lì, a un tiro di schioppo. Rispetto alle aspettative, Teramo e Palextra hanno qualche punto in meno, ma abruzzesi e fanesi verranno fuori e diranno la loro, in un torneo dove Raiano, Rimini e Chevrolet proveranno a evitare la retrocessione diretta”.

Un pronostico per la gara di sabato? Lorenzo Cerreti non si fa pregare: “Il Rieti è una squadra tosta ma ho sensazioni positive”. A Pesaro sperano che l’ottimismo del vicepresidente sia di buon auspicio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2009 alle 12:35 sul giornale del 14 novembre 2009 - 1398 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, calcio a cinque, pesaro five





logoEV
logoEV


.