Mille firme in difesa dell\'Ospedale Santa Croce

ospedale 2' di lettura 11/11/2009 - Il Comitato per la difesa dell’Ospedale Santa Croce, con grande soddisfazione, intende rendere noto che, in appena due giornate, le firme “cartacee” raccolte hanno quasi raggiunto numericamente le firme “virtuali”.

Nelle giornate di Sabato 31 ottobre e 7 novembre sono state, infatti, raccolte oltre 1000 firme, che vanno ad aggiungersi alle 500 adesioni al nostro gruppo aperto su Facebook ed alle quasi 650 del gruppo “giovane” No Ospedale Unico. Possiamo affermare tranquillamente che oltre 2000 persone hanno già espresso la loro solidarietà alla Battaglia che stiamo portando avanti, infatti, la gente che ogni sabato affolla il punto di raccolta firme è sicuramente diversa, per età ed abitudini, da quella che imperversa sul social network e quindi possiamo lecitamente ritenere che le adesioni non si duplicano, se non in rari casi.


La popolazione si dimostra seriamente interessata e preoccupata per il futuro dell’Ospedale Santa Croce, pressante è la richiesta per un miglioramento delle strutture e per un maggiore potenziamento qualitativo del personale medico e paramedico. Tutti auspicano che il progetto “Ospedali Riuniti Marche Nord” non determini concretamente il depotenziamento dell’Ospedale di Fano per giustificarne la successiva chiusura, secondo quella che pare essere la reale intenzione dell’assessore regionale Mezzolani e del Presidente della Commissione Sanità della Regione Marche, per lo meno per quanto ci è dato leggere in merito alle dichiarazioni da questi rese in due diversi pubblici verbali.


Preoccupazioni che si fanno sempre più pressanti anche perché, stando alla legge regionale 294/09, la Giunta ha 90 giorni per redigere l’atto che deve disciplinare l’azienda ospedaliera unica, e che dovrà gestire la due strutture, ma tutto tace, non ci è concesso nemmeno conoscere una bozza di ciò che stanno, o dovrebbero, elaborare. La raccolta firme proseguirà anche per sabato prossimo lungo corso Matteotti, davanti alla Chiesa di San Tommaso.


   

da Comitato per la difesa dell’Ospedale Santa Croce




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2009 alle 19:09 sul giornale del 12 novembre 2009 - 1243 letture

In questo articolo si parla di attualità, ospedale, pesaro, Comitato per la difesa dell’Ospedale Santa Croce





logoEV
logoEV


.