Catch the match, quando il teatro è improvvisazione

teatro 1' di lettura 11/11/2009 - Appuntamento a Pesaro con l’Improvvisazione Teatrale. L’associazione culturale Terçero propone infatti una serata all’insegna del divertimento, con il patrocinio del Comune di Pesaro (assessorato alla Cultura) – Consiglio di Quartiere Porto-Sorìa.

Venerdì 13 novembre, alle ore 21.15, nella sala polivalente di via Basento (ex V circoscrizione), è’ in programma il secondo ed ultimo spettacolo di novembre, intitolato “CATCH the MATCH”. Cos’è l’improvvisazione teatrale? E’ presto detto. Un gruppo di attori accompagnati da un musicista, sale sul palco per recitare storie ed inscenare gag in ogni sorta, genere e stile.


Il tutto senza scenografie né testi preparati: semplicemente creando dal nulla, ovvero improvvisando. Gli unici spunti alle varie improvvisazioni vengono suggeriti esclusivamente dal pubblico, che diventa così protagonista e co-autore assieme agli attori, sotto la supervisione di un inflessibile direttore di scena che veste i panni di “arbitro” e controllore. La cornice, che vede gli attori divisi in gruppi in reciproca sfida all’interno di un ring, si ispira agli incontri di Wrestling, o per meglio dire, di “CATCH”, da cui il titolo “CATCH the MATCH”.


Il pubblico stesso avrà però l\'ultima parola, votando le migliori improvvisazioni e decretando i vincitori della serata. Prenotazioni e info: tel. 347-0491149 info@tercero.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2009 alle 14:30 sul giornale del 12 novembre 2009 - 1043 letture

In questo articolo si parla di cultura, teatro, pesaro, Comune di Pesaro





logoEV
logoEV


.