Truffa dei mobili a Bari, un arresto e quattro denunce in città

carabinieri generico 1' di lettura 10/11/2009 - I carabinieri di Pesaro erano sulle loro tracce da mesi, ora la banda dei mobili rubati è stata fermata. Quattro uomini infatti avevano messo in piedi un giro d\'affari milionari basato sulla rivendita di mobili rubati.

Il bilancio finale parla di un arresto e quattro denunce per furto. L\'indagine, condotta dai carabinieri di Pesaro è iniziata due mesi fa, quando un dirigente del Gruppo Spar, uno dei mobilifici piu\' noti nel pesarese, ha denunciato la scomparsa di mobili dalla sua azienda. Subito sono scattate le ricerche che hanno permesso di appurare un danno di circa 200 milioni di euro. I militari dell\'arma si sono subito concentrati su un autotrasportatore, dipendente della ditta, il quale, ogni qualvolta che si recava a Bari smerciava mobili al ribasso. Sconti fino al 70%.

Ieri il blitz. I carabinieri hanno fermato l\'autotrasportatore proprio all\'uscita del magazzino, carico di mobili da rivendere a basso prezzo. Le indagini dell\'Arma hanno inoltre permesso di smantellare l\'intera organizzazione, che permetteva all\'autotrasportatore di stipare più mobili del previsto sul tir e di custodirli in alcuni depositi di Bari. Da qui le altre quattro denunce per furto in concorso di due magazzinieri della Spar, che lavorano a Pesaro ed altri due che lavorano a Bari, i quali avevano il compito di custodire la merce rubata. Una volta convalidato l\'arresto, G.T., un barese di 41 anni, e\' stato trasferito nel carcere pesarese di Villa Fastiggi.





Questo è un articolo pubblicato il 10-11-2009 alle 19:06 sul giornale del 11 novembre 2009 - 1779 letture

In questo articolo si parla di riccardo silvi, carabinieri





logoEV
logoEV
logoEV


.