Rugby: giovani rugbisti fra accademie nazionali e risultati brillanti

2' di lettura 09/11/2009 - Che il settore minirugby delle Formiche Pesaro stesse lavorando bene lo si sapeva, ma la conferma è arrivata dalla stessa federazione. Quattro giovani della McDonald’s Under 16 sono stati infatti chiamati per partecipare alla selezione per una l’accademia rugby seguita dalla Federazione italiana rugby.

La Fir ha infatti in Italia quattro club in cui vengono inseriti i migliori prospetti nazionali. E’ così allora che Maid Sabanovic, Michele Panareo, Gianluigi Silvestri e Piero Bramanti il 19 novembre saranno a Roma per cercare di mettersi in mostra e farsi prendere all’accademia.


Quattro ragazzi che ieri hanno guidato la loro squadra alla prima vittoria stagionale nel difficile campionato elite. Dopo le prime tre sconfitte consecutive, ieri le Formiche hanno trovato una prestigiosa vittoria contro la capolista Perugia per 31-0. Su un campo disastrato, i giovani giallorossi si sono imposti grazie alle due mete di Azzolini e quelle di Danieli, Sabanovic e Paletta. Davvero contento del primo successo al termine della gara l’allenatore Marco Boccarossa: “E’ una vittoria molto importante. La squadra mi è piaciuta in ogni cosa che ha fatto e si vede che è in crescita. Non saremo i primi della classe, ma abbiamo dimostrato che possiamo dire la nostra contro chiunque”. Vittoriosa anche l’under 14, resta imbattuta anche la Felver under 18 della Pesaro rugby, grazie ad una partita entusiasmante a Jesi dove ha vinto per 19 a 10.


Una grande soddisfazione per l’intero gruppo sceso in campo deciso a cancellare le due sconfitte dello scorso campionato. Su un terreno molto pesante a causa della pioggia, è stata una gara di grande sacrificio per la mischia pesarese che ha conquistato tanti palloni e contrastato con una grande difesa le continue partenze vicino alle ruck degli jesini. A realizzare poi le tre mete pesaresi Mattias Canapini, due delle quali trasformate da Alessandro Ondedei.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2009 alle 14:31 sul giornale del 10 novembre 2009 - 1403 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby





logoEV
logoEV
logoEV


.