Coldiretti: \'Un mercato degli agricoltori per il Montefeltro\'

1' di lettura 06/11/2009 - Un mercato degli agricoltori nel Montefeltro per rilanciare l’agricoltura delle zone interne e dare la possibilità ai cittadini di avere prodotti di qualità, stagionali e al giusto prezzo.

Dopo il successo fatto registrare a Pesaro e Fano, Coldiretti Pesaro Urbino punta ora a realizzare il terzo Mercato di Campagna Amica, stavolta nell’entroterra. Il tema sarà al centro di un incontro in programma dopodomani, domenica 8 novembre, a Sassocorvaro. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale, avrà luogo alle ore 10 in piazza Ottaviani, e si inserisce nell’ambito della Fiera di San Martino.

“Visto il grande successo registrato dai Mercati di Campagna Amica a Pesaro e a Fano, riaperto proprio questa settimana, abbiamo deciso di realizzare una nuova struttura che vada a servire le zone dell’entroterra – spiega Tommaso Di Sante, presidente di Coldiretti Pesaro Urbino – e l’incontro di domenica ci darà l’occasione per discutere la possibile collocazione del nuovo farmers market, con l’obiettivo di rilanciare la redditività delle imprese agricole che operano nelle zone interne e dare un servizio agli abitanti, nell’ambito del progetto Coldiretti per una filiera agricola tutta italiana”.

L’incontro, dal titolo “Consumare meno, mangiare meglio” si aprirà alle ore 10 con i saluti di Antonio Alessandrini, sindaco di Sassocorvaro. Ad avviare i lavori sarà Emilio Spada, delegato Coldiretti Giovani Impresa Marche, cui seguiranno gli interventi di Tommaso Di Sante (presidente Coldiretti Pesaro Urbino), Michela Fabiano (coordinatrice regionale Campagna Amica), Paolo Gambini (presidente AgriMercato Pesaro Urbino), Floro Bisello (responsabile Consumatori Adusbef Marche). Le conclusioni sono affidate a Giannalberto Luzi, presidente di Coldiretti Marche.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2009 alle 13:18 sul giornale del 07 novembre 2009 - 1875 letture

In questo articolo si parla di agricoltura, coldiretti


logoEV
logoEV


.