Ricci: vedo con maggior favore il progetto del casello in via Solferino

autostrada 2' di lettura 04/11/2009 - \"Dall\'incontro romano si esce con un risultato certo: sia con l\'opzione zero sia con il casello in via Solferino, Pesaro avrà comunque la nuova Montelabbatese fino a via Toscana, ampliamento alla nuova Bretella che dalle manifatture Gamba si collega con l\'Urbinate\".

“Ipotesi zero o via Solferino: la trattativa con Autostrade per il secondo casello ha dato esito positivo - così Mirco Ricci, capogruppo Pd Regione Marche saluta con favore il recente incontro della delegazione pesarese capeggiata dal sindaco di Pesaro con Società Autostrade - Il primo risultato raggiunto è quello di aver accantonato l\'ipotesi di Santa Veneranda, sito non idoneo alla realizzazione. Ma soprattutto l\'impegno che ognuno, secondo il proprio ruolo, ha messo per riaprire la trattativa ha portato a una proposta da parte di Autostrade molto importante e vantaggiosa.



Dall\'incontro romano si esce con un risultato certo: sia con l\'opzione zero sia con il casello in via Solferino, Pesaro avrà comunque la nuovissima Montelabbatese fino a via Toscana, ampliamento alla nuova Bretella che dalle manifatture Gamba si collega con l\'Urbinate. Inoltre, con l’ipotesi zero, Autostrade si impegnerebbe alla copertura dei costi per il nuovo tratto dell\'Interquartieri fino a Muraglia.



Ma sarebbe bene che il Governo mantenesse l\'impegno di trasferire alle Regioni i fondi Fas con i quali era stato già finanziato. Personalmente vedo con maggior favore il progetto del Casello in via Solferino che è sempre stata la prima proposta del Comune portata al tavolo della trattativa nazionale qualora si fosse realizzata la nuovissima Montelabattese. E\' un\'opzione importante che consentirà maggior fluidità di traffico e una rete viaria più completa. Ora il Consiglio comunale decida, ma sappiamo che in ogni caso avremo opere accessorie che miglioreranno sensibilmente il traffico della città.


   

da Mirco Ricci
capogruppo Pd Regione Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2009 alle 15:23 sul giornale del 05 novembre 2009 - 1299 letture

In questo articolo si parla di autostrada, politica, mirco ricci


logoEV
logoEV
logoEV


.